
La Mobilità come strumento educativo di inclusione sociale e come stimolo alla partecipazione civica!
Promuoviamo le esperienze di apprendimento attraverso la mobilità, rivolgendosi a persone di ogni età e provenienza. Queste esperienze hanno carattere trasversale, e si prefiggono di superare confini e divisioni per fare sì che la mobilità si trasformi in una reale esperienza di vita, da valorizzare e condividere con gli altri.
Investire in qualcosa di davvero significativo: la storia di Pauline
Pauline ha scelto Palermo per vivere un’esperienza fuori dalla Francia, alla ricerca di qualcosa che rispecchiasse i suoi valori personali e professionali.
Un pezzo molto grande del mio cuore rimane a Palermo: l’esperienza di volontariato di Pelayo
Pelayo ha scelto di dedicarsi al volontariato a Palermo dopo aver concluso i suoi studi in Spagna. Scopri la sua storia!
Ricordi che conserverò per sempre – Juliette racconta il suo volontariato ESC
Juliette ha trascorso quattro mesi a Palermo come volontaria con CESIE, un’esperienza che l’ha arricchita profondamente. Scopri la sua storia!
Essere volontaria a Palermo: l’esperienza di Salomé
Consiglio vivamente di esplorare la Sicilia perché Palermo è solo una piccola parte e non rappresenta l’isola, ci sono così tante cose da vedere!
Volontariato all’estero: non avere paura di metterti in gioco!
Quand’è stata l’ultima volta che hai fatto qualcosa che ti faceva paura?
Ilario: la mia esperienza di volontariato di cinque mesi a Palermo, in Sicilia
“Per cinque mesi ho avuto l’incredibile opportunità di vivere e fare volontariato a Palermo, in Sicilia. Ho vissuto in un appartamento vicino al centro storico della città, condividendo lo spazio con altri sette volontari provenienti da diversi Paesi europei, tutti di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Questa esperienza è stata più di un semplice progetto di volontariato: è stato un viaggio di crescita, apprendimento e scambio culturale” – Leggi la storia del nostro volontario Ilario!
Tea volontaria a Palermo: una città di contrasti, che hanno reso questa esperienza indimenticabile
Tea ha trascorso un periodo a Palermo per seguire delle attività di volontariato. La sua è un’esperienza indimenticabile che è culminata con la creazione di un libro di cucina sostenibile! Scopri la sua storia!
Volontariato a Palermo: lezioni che porterò con me per il resto della mia vita
Il volontariato a Palermo per Paulis è stata un’esperienza indimenticabile, ricca di insegnamenti che porterà con sé per il resto della sua vita.
Volontariato a Palermo, un’esperienza di vita per Pablo
Una volta terminati gli studi universitari, ho sentito il bisogno di impegnarmi in un'attività diversa da quella quotidiana di studio e lavoro. Sono sempre stato motivato a conoscere nuove persone e a provare cose nuove, quindi il progetto Sharing Solidarity è stato...
Fare volontariato a Palermo, l’esperienza di Eva!
Dopo 9 mesi sono seduta all'aeroporto e sto sfogliando la galleria fotografica del mio telefono. Scarabocchiando 9 mesi di vita a Palermo. La prima foto è la vista sulla città, la sera in cui tutto è iniziato. Ricordo l'emozione di quel momento. Come sarà laggiù? Mi...
Dalle aule di tribunale ai cannoli. Mina volontaria a Palermo
Mina non avrebbe mai pensato che i cannoli potessero ridisegnare la sua vita, e invece…scopri la sua esperienza di volontariato a Palermo sorprendente!
Palermo adesso è anche la nostra casa: l’esperienza di Javier
Dopo essere stati 9 mesi nella Conca d’Oro è arrivato il momento di tornare a casa nostra. Comunque abbiamo un problema ormai, perché dopo questa esperienza Palermo adesso è anche la nostra casa, e mai la dimenticheremo. Senza ulteriori indugi, questa è stata la mia...
