Iniziato il corso pilota VOIP per lavoratori over 50

martedì 26 Luglio 2011

Home » Adulti » Iniziato il corso pilota VOIP per lavoratori over 50

over 50 internetDal 15 giugno, 14 lavoratori over 50 e 5 rappresentanti delle PMI e del settore formazione sono impegnati nel percorso formativo VOIP.

L’e-course VOIP è sviluppato all’interno del programma LLP (Programma di apprendimento permanente) finanziato dalla Commissione Europea. All’interno della piattaforma sono attivi corsi sulle tecnologie informatiche, sul telelavoro e di lingua inglese.

I partecipanti al corso pilota VOIP potranno migliorare le loro competenze informatiche e di lingua inglese e conosceranno la normative i e vantaggi relativi al telelavoro attraverso una piattaforma multifunzione on line.

Il progetto VOIP contribuisce così a rendere i lavoratori over 50 più competitivi sul mercato del lavoro e permette agli esponenti del settore formazione di sperimentare un importante e innovativo strumento didattico. Il metodo di apprendimento collaborativo utilizzato dal corso VOIP permette ai partecipanti di interagire attivamente all’interno della piattaforma, contribuendo a creare un processo di scambio reciproco di conoscenze, esperienze e idee tra i lavoratori e il settore dirigenziale delle PMI.

Durante il primo incontro di apertura del corso il gruppo VOIP si è messo subito a lavoro esprimendo un grande entusiasmo e tanta voglia di collaborare in questo percorso di arricchimento e condivisione.

Per maggiori informazioni visita il sito web o contatta Emanuela Iannazzo emanuela.iannazzo@cesie.org

CESIE ETS