Si svolgerà nel mese di giugno/inizio luglio, a Palermo, il corso di formazione per formatori nel settore turistico nell’ambito del progetto europeo TTRAIN – sigla inglese per “Formare i formatori nel turismo”.
Il corso di formazione gratuito si rivolge a formatori e impiegati nel settore turistico con un minimo di due anni di esperienza professionale in un’azienda turistica (struttura ricettiva, servizi di ristorazione, tour operator, agenzia di viaggio ecc.). Il corso mira a fornire ai partecipanti le competenze e gli strumenti necessari per formare i propri colleghi, al fine di migliorare i servizi offerti delle loro aziende. Si basa su una metodologia comprovata denominata “Stepping Stones”, che prevede una formazione pratica con lezioni in classe e compiti sul posto di lavoro, di modo che i partecipanti possano mettere in pratica le loro competenze appena acquisite.
Sono previsti quattro incontri tra il 14 giugno e il 5 luglio: ogni martedì dalle 14.00 alle 18.00, presso la sede del CESIE di Via Roma, 94. Inoltre, i partecipanti realizzeranno ca. 20 ore di apprendimento autonomo sul posto di lavoro. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso di formazione è promosso dal CESIE nell’ambito del progetto TTRAIN, co-finanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea. L’Università Bifröst dall’Islanda è l’ente capofila del progetto che ha sviluppato il corso di formazione, e il quale sarà realizzato in questi mesi anche dalle altre organizzazioni partner provenienti dall’Austria e dalla Finlandia.
Per maggiori informazioni sul progetto:
È possibile iscriversi inviando una mail entro il 6 giugno 2016 a: Dorothea Urban, dorothea.urban@cesie.org. Il numero massimo di partecipanti ammessi alla formazione sarà 10.
[su_button url=”https://cesie.org/media/Informazione-Corso-di-formazione-TTRAIN.pdf” target=”blank” background=”#336DB3″ color=”#ffffff” wide=”yes” center=”yes” radius=”10″ icon=”icon: sign-in” icon_color=”#ffffff” text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Scarica il programma provvisorio del corso di formazione[/su_button]