StartUp2: Nuove destinazioni extra UE con Erasmus per Giovani Imprenditori

venerdì 4 Maggio 2018

Home » Adulti » StartUp2: Nuove destinazioni extra UE con Erasmus per Giovani Imprenditori

StartUp2: Nuove destinazioni extra UE con Erasmus per Giovani Imprenditori

Hai un’idea d’impresa da sviluppare?

Hai mai pensato di poter imparare i segreti del mestiere da un imprenditore esperto negli Stati Uniti, in Israele o a Singapore?

Ad oggi sono 41 i paesi che partecipano al programma Erasmus per Giovani Imprenditori e nei quali puoi vivere un periodo di scambio seguito da un imprenditore ospitante.

Grazie al progetto pilota EYE Global da poco lanciato dalla Commissione Europea, tre nuovi paesi extraeuropei hanno aderito al programma: Stati Uniti (con gli stati di New York e Pennsylvania), Israele e Singapore. Per queste tre destinazioni sono previsti 120 scambi rivolti ai nuovi imprenditori residenti nei 28 paesi membri dell’Unione Europea.

Così come per tutte le altre destinazioni, anche per gli scambi in questi tre paesi è previsto un sostegno finanziario mensile rivolto al nuovo imprenditore. Inoltre, per gli imprenditori che decidono di svolgere il loro scambio in uno di questi tre nuovi paesi aderenti è previsto un aiuto finanziario per le spese del viaggio. Lo scambio negli Stati Uniti, Israele e Singapore potrà durare dagli 1 ai 3 mesi.

Il progetto StartUp2- Start, Run & Grown your Business implementa il programma Erasmus per Giovani Imprenditori e permette agli aspiranti imprenditori o a coloro che hanno da meno di tre anni avviato la propria attività di affiancare un imprenditore esperto all’estero per poter rafforzare e sviluppare le proprie capacità e permettergli così di iniziare la sua attività attraverso uno scambio di 1-6 mesi cofinanziato dalla Unione Europea.

L’imprenditore ospitante, a sua volta, beneficia del confronto d’idee con il nuovo imprenditore, della sua energia e motivazione, e ha la possibilità di scoprire nuovi mercati, allargare il suo network e nel lungo termine avviare una collaborazione con il nuovo imprenditore attraverso join ventures e subcontratti.

Gli aspiranti imprenditori possono già iniziare la ricerca del loro imprenditore ideale in Stati Uniti, Israele e Singapore.

Cosa stai aspettando?

Iscriviti al programma!

Sul progetto

StartUp2 è finanziato da DG GROWTH, COSME – Erasmus for Young Entrepreneurs.

Il CESIE con il progetto StartUp2- Start, Run & Grow your Business è centro di contatto locale e supporta gli imprenditori durante tutte le fasi, della registrazione, della ricerca dell’imprenditore ideale e l’implementazione dello scambio.

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto.

Visita il sito erasmus-entrepreneurs.eu.

Contattaci all’indirizzo entrepreneurs@cesie.org.

Il successo del Training of Trainers Italiano di HyPro4ST!

Il successo del Training of Trainers Italiano di HyPro4ST!

HyPro4ST rivoluziona il settore turistico formando project manager sostenibili e ibridi, capaci di coniugare teoria, pratica e resilienza. Dopo il successo del Training of Trainers, i professionisti coinvolti guideranno il cambiamento, in vista del lancio del corso online gratuito nel dicembre 2024. Un’opportunità unica per trasformare il turismo in chiave innovativa e sostenibile!

CESIE ETS