GREENLAB cerca un “external evaluator”

martedì 27 Febbraio 2024

Home » Adulti » GREENLAB cerca un “external evaluator”

GREENLAB promuove una riforma sistemica dell’istruzione e della formazione professionale, proponendo approcci innovativi per il miglioramento delle competenze di manager e di consulenti nelle aree strategiche della transizione verde.

Il progetto ha l’obiettivo di identificare un insieme di competenze trasversali e pratiche nei campi della gestione della sostenibilità e della consulenza ambientale, necessarie per supportare la transizione verde all’interno delle imprese. Inoltre vuole rafforzare le abilità e le competenze verdi di manager e consulenti aziendali attraverso una formazione basata sull’adozione, la convalida e il riconoscimento di brevi corsi di apprendimento grazie alle micro-credenziali dell’UE.

Per questo il CESIE pubblica un bando per la ricerca di un ”external evaluator”.

Per la partecipazione al bando sono stati predisposti 3 documenti:

Invitation to Tender – External Evaluator

Annex 1: Template to answer the invitation to tender

Annex 2: Declaration of Honour

I soggetti interessati sono invitati a leggere attentamente il bando e ad inviare Annex 1 e 2 debitamente compilati entro il 08 marzo 2024, secondo le istruzioni elencate al paragrafo 4.1 “Submission of Tender” del bando.

Per ulteriori informazioni contattare Rita Quisillo: risorseumane@cesie.org.

Lancio del Centro di Eccellenza Professionale sull’agricoltura climaticamente intelligente in Sicilia

Lancio del Centro di Eccellenza Professionale sull’agricoltura climaticamente intelligente in Sicilia

La Sicilia affronta una crisi idrica che minaccia l’agricoltura. EVECSA risponde con sei Centri di Eccellenza Professionale (CoVE) in vari paesi, promuovendo pratiche agricole sostenibili. Il CoVE siciliano, presentato il 9 maggio all’Università di Palermo, sottolinea la necessità di collaborazione e formazione professionale per migliorare la resilienza regionale e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

CONVERT: Micro-credenziali al servizio della transizione digitale

CONVERT: Micro-credenziali al servizio della transizione digitale

L’UE investe nelle transizioni verde e digitale. CONVERT offre corsi di formazione per neolaureati e dipendenti junior non ICT, mirando a potenziare le competenze digitali richieste dal mercato del lavoro. I partner mappano le competenze emergenti per creare un’offerta formativa orientata al settore.

CESIE ETS