Eddili-Network of ALS

giovedì 20 Gennaio 2011

Home » Adulti » Eddili-Network of ALS

EDDILICome valorizzazione finale del corso di formazione EDDILI, si è svolto un seminario internazionale a Rotterdam, ospitato dell’Università di Scienze Sociali di Rotterdam, dal 26 al 29 settembre 2010. Il seminario ha riunito discenti adulti, formatori per adulti ed esperti nell’ambito dell’educazione per gli adulti, offrendo discorsi tematici e riflessioni sulle sfide odierne del settore. Durante le varie sessioni del seminario, i partecipanti hanno lavorato insieme sulla definizione e l’implementazione di un network che coinvolga soggetti interessati a vari livelli nell’ambito dell’educazione per gli adulti.

A questo proposito è stato creato un gruppo Facebook “EDDILI network of ALS” hche a come obiettivo quello di promuovere approcci coordinati e lo scambio di esperienze tra formatori nell’ambito dell’educazione degli adulti.

Chiunque è invitato ad unirsi al network e a pubblicizzare all’interno della pagina facebook links di interesse nell’ambito dell’educazione per adulti in Europa: progetti, attività, eventi nazionali e internazionali, conferenze, workshop, corsi di formazione e qualsiasi altro riferimento che possa sollevare l’interesse reciproco dei partecipanti coinvolti.

I formatori per adulti che hanno frequentato il corso di formazione EDDILI, sono invitati a condividere esperienze e impressioni personali sull’approccio maieutico reciproco, così come a riflettere su possibili attività di follow-up del corso di formazione.

Il gruppo facebook contiene al suo interno il link al sito web di EDDILI, link alla piattaforma elettronica, aggiornamenti sulle prossime fasi di EDDILI, e prossimamente, anche il prototipo e la versione finale del manuale sull’Approccio Maieutico Reciproco, come riultati tangibili del progetto EDDILI.

Se desideri avere maggiori informazioni sul progetto EDDILI visita il sito web oppure contatta Fausto Amico fausto.amico@danilodolci.org

Lancio del Centro di Eccellenza Professionale sull’agricoltura climaticamente intelligente in Sicilia

Lancio del Centro di Eccellenza Professionale sull’agricoltura climaticamente intelligente in Sicilia

La Sicilia affronta una crisi idrica che minaccia l’agricoltura. EVECSA risponde con sei Centri di Eccellenza Professionale (CoVE) in vari paesi, promuovendo pratiche agricole sostenibili. Il CoVE siciliano, presentato il 9 maggio all’Università di Palermo, sottolinea la necessità di collaborazione e formazione professionale per migliorare la resilienza regionale e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

CONVERT: Micro-credenziali al servizio della transizione digitale

CONVERT: Micro-credenziali al servizio della transizione digitale

L’UE investe nelle transizioni verde e digitale. CONVERT offre corsi di formazione per neolaureati e dipendenti junior non ICT, mirando a potenziare le competenze digitali richieste dal mercato del lavoro. I partner mappano le competenze emergenti per creare un’offerta formativa orientata al settore.

CESIE ETS