DEEP.Com Goes Mobile – Primo Workshop su Marketing e Commercializzazione

lunedì 5 Agosto 2013

Home » Adulti » DEEP.Com Goes Mobile – Primo Workshop su Marketing e Commercializzazione

DEEPCom Goes Mobile Primo Workshop su Marketing e CommercializzazioneIl primo Workshop sul Marketing e sulla Commercializzazione dei prodotti realizzati con progetti europei, tenutosi nell’ambito del progetto DEEP.Com Goes Mobile (Grundtvig – Accompanying Measures ) il 19 luglio 2013 al CESIE è stato molto proficuo.

Il progetto ha come scopo principale supportare manager e coordinatori di progetti Grundtvig per l’immissione nel mercato e la commercializzazione dei prodotti derivanti da progetti europei.

Questo workshop è il primo ad essere stato realizzato come supporto in presenza sul marketing, altri verranno organizzati nei paesi partner di progetto (Francia, Austria, Germania).

Ad esso hanno partecipato i partner provenienti da Italia, Francia, Germania e Austria e 8 italiani (Project Managers e neo-laureati che iniziano ad affacciarsi al mondo del lavoro), l’obiettivo del Workshop è stato quello di dare delle linee guida ai partecipanti su come fare un piano di marketing per i prodotti che vorrebbero commercializzare.

Durante il workshop è stata presentata la piattaforma EU-Xchange, che permetterà ad aziende, agenzie governative, associazioni, imprese e altre parti interessate di ottenere informazioni sul marketing dei prodotti e sul sistema delle licenze in altre 5 lingue (tedesco, spagnolo, francese, italiano), oltre che in inglese e sulla quale verranno sviluppati strumenti aggiuntivi di supporto per i project manager.

Seguendo una metodologia informale, i partecipanti hanno analizzato ciascun prodotto cercando di realizzare una strategia di marketing per ognuno, il workshop si è concluso con una esposizione finale dei diversi lavori svolti e una valutazione da parte dell’esperto europeo.

Il workshop è stato preceduto dal secondo incontro di progetto tra i partner che si sono incontrati a Palermo per fare il punto sulle attività progettuali e per preparare il workshop.

Visita il sito web del progetto DCGM per scoprire i servizi e le opportunità fornite dal progetto!

Per maggiori informazioni contatta Irene Pizzo: irene.pizzo@cesie.org

Lifelong Learning Programme

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea.
L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.
Lancio del Centro di Eccellenza Professionale sull’agricoltura climaticamente intelligente in Sicilia

Lancio del Centro di Eccellenza Professionale sull’agricoltura climaticamente intelligente in Sicilia

La Sicilia affronta una crisi idrica che minaccia l’agricoltura. EVECSA risponde con sei Centri di Eccellenza Professionale (CoVE) in vari paesi, promuovendo pratiche agricole sostenibili. Il CoVE siciliano, presentato il 9 maggio all’Università di Palermo, sottolinea la necessità di collaborazione e formazione professionale per migliorare la resilienza regionale e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

CONVERT: Micro-credenziali al servizio della transizione digitale

CONVERT: Micro-credenziali al servizio della transizione digitale

L’UE investe nelle transizioni verde e digitale. CONVERT offre corsi di formazione per neolaureati e dipendenti junior non ICT, mirando a potenziare le competenze digitali richieste dal mercato del lavoro. I partner mappano le competenze emergenti per creare un’offerta formativa orientata al settore.

CESIE ETS