DEEP.Com Goes Mobile – Formazione su Marketing e commercializzazione

giovedì 27 Giugno 2013

Home » Adulti » DEEP.Com Goes Mobile – Formazione su Marketing e commercializzazione

DEEP.Com Goes Mobile - Formazione su Marketing e commercializzazioneIl CESIE vi invita al primo Workshop di marketing e commercializzazione per migliorare il Know-how dei Project Manager Grundtvig, fornire esperienza pratica e feedback sul loro approccio passato/attuale della commercializzazione dei risultati di progetti  europei.

Durante il workshop i project manager saranno preparati per lo sviluppo e l’attuazione di una strategia di marketing da un esperto europeo di marketing & licensing, considerando che grazie ai finanziamenti dell’UE sono stati sviluppati progetti molto innovativi e prodotti di qualità, che spesso però non riescono a raggiungere i loro potenziali utenti a causa della mancanza di adeguate azioni di marketing!

La giornata è proposta all’interno del progetto DEEP.Com Goes Mobile (DCGM), presso il CESIE il 19 luglio dalle 9:30 alle 15:30. [Vedi programma]

Il progetto DCGM (follow-up di DEEP.Com)  propone la piattaforma EU-Xchange – dove aziende, agenzie governative, associazioni, imprese e altre parti interessate possono ottenere informazioni sul marketing dei prodotti e sul sistema delle licenze –  in 5 lingue europee (tedesco, spagnolo, francese, italiano), e sta sviluppando strumenti aggiuntivi di supporto per i project manager (telefonico, in presenza ed on-line) per la commercializzazione dei loro risultati di progetti europei e per la loro sostenibilità  oltre la durata dei loro progetti.

Questo workshop è il primo dei tre che saranno organizzati dal CESIE come sviluppo del supporto in presenza previsto dal progetto.

Se siete interessati a partecipare al Workshop si richiede l’iscrizione entro il 15 luglio.

Per maggiori informazioni contatta Irene Pizzo: irene.pizzo@cesie.org o chiama lo 091 616 4224.

Lancio del Centro di Eccellenza Professionale sull’agricoltura climaticamente intelligente in Sicilia

Lancio del Centro di Eccellenza Professionale sull’agricoltura climaticamente intelligente in Sicilia

La Sicilia affronta una crisi idrica che minaccia l’agricoltura. EVECSA risponde con sei Centri di Eccellenza Professionale (CoVE) in vari paesi, promuovendo pratiche agricole sostenibili. Il CoVE siciliano, presentato il 9 maggio all’Università di Palermo, sottolinea la necessità di collaborazione e formazione professionale per migliorare la resilienza regionale e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

CONVERT: Micro-credenziali al servizio della transizione digitale

CONVERT: Micro-credenziali al servizio della transizione digitale

L’UE investe nelle transizioni verde e digitale. CONVERT offre corsi di formazione per neolaureati e dipendenti junior non ICT, mirando a potenziare le competenze digitali richieste dal mercato del lavoro. I partner mappano le competenze emergenti per creare un’offerta formativa orientata al settore.

CESIE ETS