Il CESIE è impegnato nella realizzazione delle attività del progetto CreMoLe – Create – Motivate – Learn, un progetto finanziato nell’ambito del sottoprogramma Grundtvig, progetto sviluppato in partnership con organizzazioni provenienti da Romania, Spagna, Lituania, Lettonia, Germania, Austria e Slovacchia.

Il progetto mira ad identificare i fattori collegati alla motivazione degli adulti nel processo di LLL (Life Long Learning). Inoltre il progetto ha come scopo quello di ricercare e mettere in condivisione una gamma di strategie basate sul pensiero critico e creativo, da mettere a disposizione dei formatori al fine di incrementare la motivazione degli adulti a partecipare al processo di LLL.

Nel quadro di questo progetto, il CESIE sta organizzando a Palermo, dal 5 all’ 8 Settembre , un workshop che ha l’obiettivo di dimostrare, condividere e valutare le buone pratiche identificate in 8 diversi paesi europei, nell’ambito della educazione per gli adulti. I partecipanti saranno educatori operanti nel campo della educazione degli adulti, provenienti da Austria, Germania, Spagna, Italia, Lettonia, Lituania, Romania e Slovacchia.

In quest’ottica il CESIE sta ricercando formatori che operano nel campo della formazione agli adulti, interessati a pertecipare alle attività del workshop, offrendo a questi l’opportunità di entrare in contatto con le realtà formative dei diversi paesi europei coinvolti, che porteranno all’interno del workshop le loro esperienze, i loro metodi di lavoro, le problematiche a questo connesse e i vari approcci a queste tematiche.

Per maggiori informazioni si prega di contattare Alessandro Melillo: alessandro.melillo@cesie.org

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!