POLYGLOT: Guida per educatori su come usare le OER online per promuovere l’educazione bilingue negli asili

lunedì 21 Agosto 2017

Home » Risorse » Bambini e donne » POLYGLOT: Guida per educatori su come usare le OER online per promuovere l’educazione bilingue negli asili

Guide

Grazie a Internet, è possibile accedere 24/7 ad una vasta gamma di OER che può essere utilizzata per la formazione bilingue dei bambini. Questi materiali per la formazione sono espressamente sviluppati per l’educazione bilingue e possono essere trovati su e-book, video, app e altri software specifici.

Secondo queste priorità, il progetto ha sviluppato una metodologia e strumenti per aiutare gli educatori e i genitori ad utilizzare OER online per l’educazione bilingue nell’età prescolare.

POLYGLOT – Multilingual education in preschool age è un progetto volto a promuovere l’apprendimento delle lingue fin dall’età prescolare attraverso l’utilizzo delle risorse educative aperte su dispositivi mobili come smartphone e tablet.

DG di riferimento

DG EAC, DG EAC, Agenzia Nazionale (Austria), Erasmus+ Azione Chiave 2 Partenariati Strategici – settore Scuola

Unità

Scuola

Il progetto

POLYGLOT – Promuovere l’apprendimento delle lingue in età prescolare

Scheda progetto

Categorie

Topic

Target

Adulti, Genitori, Educatori

Info & contatti

E-mail

francesca.vacanti@cesie.org

Visita il sito

CESIE ETS