Partecipa al test del MOOC-Art di #RestART!

mercoledì 1 Marzo 2023

Home » Adulti » Partecipa al test del MOOC-Art di #RestART!

Sei unə artista creativə e vuoi potenziare il tuo lavoro?

Partecipa nella valutazione del corso online di RestART, che mira a riattivare il settore creativo e culturale.

Il corso online MOOC-ART di RestART è progettato al fine di sostenere il settore della formazione professionale nella riqualificazione dellз professionistз del settore creativo, culturale e artistico, piccole imprese creative, organizzazioni culturali, creator indipendentз e artistз di qualsiasi tipo.

Si tratta di attività formative interamente online, gratuite e aperte a tuttз.

Il progetto RestART intende rilanciare e riattivare il settore creativo e culturale. Durante la pandemia, in alcuni casi, la difficile situazione vissuta a causa delle restrizioni e dei vari lockdown veniva alleggerita attraverso l’ausilio dell’arte, cinema, musica. E molti sono state le persone del mondo dell’arte che si sono prodigate per portare la loro arte nelle case altrui.

Tuttavia, un settore così importante è stato anche uno dei più colpiti dalla pandemia in termini di disoccupazione e precarietà. In questo quadro il progetto RestART, con partner provenienti da Italia, Spagna, Austria, Portogallo, Grecia e Finlandia, ha sviluppato materiali innovativi, basati sulle esigenze del settore culturale e creativo, e li ha inclusi nel MOOC-ART.

Questi materiali formativi si concentrano su tre argomenti principali:

  • Competenze di marketing digitale.
  • Capacità di comunicazione.
  • Competenze tecniche.

Gli studenti avranno la possibilità di migliorare le proprie conoscenze e abilità in aree cruciali per il loro lavoro, quali la promozione, il marketing digitale, il networking, la comunicazione e i social media, la produzione di contenuti e la produzione e il montaggio di video.

Tra marzo e aprile 2023, il MOOC-ART sarà testato da professionistз del settore culturale e creativo al fine di migliorarlo e finalizzarlo. Avranno anche la possibilità di acquisire strumenti importanti per il loro lavoro e per ampliare la loro rete di contatti professionali.

Se desideri partecipare alla fase di test del MOOC-ART o ricevere maggiori informazioni su RestART scrivi a simona.palumbo@cesie.org o visita il sito del progetto.

A proposito di RestART

RestART – A digital turn to RestART creativity è un progetto finanziato dal programma Erasmus+, Azione chiave 2 VET – Partnership di cooperazione nell’istruzione e formazione professionale.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito https://restartcreativity.eu/ e segui le nostre pagine social: FacebookYouTubeInstagram e Twitter.

Contatta Simona Palumbo: simona.palumbo@cesie.org.

Lancio del Centro di Eccellenza Professionale sull’agricoltura climaticamente intelligente in Sicilia

Lancio del Centro di Eccellenza Professionale sull’agricoltura climaticamente intelligente in Sicilia

La Sicilia affronta una crisi idrica che minaccia l’agricoltura. EVECSA risponde con sei Centri di Eccellenza Professionale (CoVE) in vari paesi, promuovendo pratiche agricole sostenibili. Il CoVE siciliano, presentato il 9 maggio all’Università di Palermo, sottolinea la necessità di collaborazione e formazione professionale per migliorare la resilienza regionale e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

CESIE ETS