Corso pilota per includere le pratiche digitali nei servizi di integrazione

mercoledì 29 Marzo 2023

Home / Notizie / Corso pilota per includere le pratiche digitali nei servizi di integrazione

Come promuovere i vantaggi e la necessità della pedagogia digitale nell’integrazione e nei programmi educativi?

Oggi 29 marzo si è tenuto in Italia il secondo e ultimo evento di diffusione dei risultati del progetto Digital Practices for Inclusive Programs.
L’evento è stato il modo perfetto per presentare tutte le attività, i risultati, gli strumenti e i materiali sviluppati durante la durata del progetto, raccogliendo opinioni dalle persone partecipanti e fornendo i materiali a tutti coloro che erano interessati a utilizzarli.
I partecipanti hanno avuto la possibilità di utilizzare la piattaforma Moodle e di testarla in prima persona, sia in gruppo che in sessioni pratiche individuali; sono rimasti davvero entusiasti degli strumenti sviluppati e dell’accessibilità, usabilità e utilità della piattaforma Moodle.
Hanno trovato molto utili tutti gli strumenti e la Guida alla trasferibilità che fornirà loro non solo altri strumenti, ma soprattutto suggerimenti su come utilizzare questi strumenti per scopi diversi e in altri settori al di fuori dell’educazione degli adulti.
Tutti i materiali prodotti sono disponibili nella piattaforma Moodle sviluppata per il progetto.
Scrivete un’e-mail a giulia.siino@cesie.org per richiedere un account e iniziare a utilizzare questa utile piattaforma, per sapere come utilizzare i diversi strumenti digitali nei vostri servizi e per utilizzare il corso pilota con i vostri utenti.

A proposito del progetto

Digital Practices for Inclusive Programs, co-finanziato dal programma Erasmus+, Azione Chiave 2 per l’educazione degli adulti, intende creare percorsi digitali innovativi che promuovono la pedagogia digitale per facilitare livelli più alti di partecipazione da parte delle persone immigrate con bisogni particolari, rafforzando così l’occupabilità e aumentando l’inclusione sociale.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto.

Contatta Giulia Siino: giulia.siino@cesie.org.

Green League ti porta in natura alla scoperta di nuovi sport!

Green League ti porta in natura alla scoperta di nuovi sport!

Green League offre gratuitamente la partecipazione a 8 eventi sportivi in natura, collegati ai 4 elementi naturali. Mettiti alla prova, riflettendo sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente, pagaiando su una Dragon boat o arrampicandoti su una parete verticale! Scopri quale esperienza è più adatta a te, l’avventura ti aspetta!

CESIE