Connetto la rete – Raccolta solidale di dispositivi digitali

13 Maggio 2020Notizie

L’emergenza COVID-19 rischia di sfavorire bambini, ragazzi e famiglie dalle disponibilità più limitate, impedendo l’accesso all’istruzione, alla formazione o a soluzioni lavorative alternative e accentuando le disuguaglianze.

In un momento così complicato, vogliamo garantire a tutti opportunità di apprendimento e la continuità della didattica per arginare il rischio concreto che molti rimangano indietro e interrompano i loro percorsi formativi.

Noi del CESIE e del Centro per lo sviluppo creativo Danilo Dolci abbiamo deciso di avviare una raccolta solidale di computer, laptop, smartphone, tablet e altri dispositivi che permettano l’accesso alla rete da rigenerare e ridistribuire a scuole, studenti, famiglie e adulti svantaggiati per garantire la partecipazione alla didattica a distanza e alla formazione online.

 

Come partecipare alla raccolta?

Hai in casa dispositivi perfettamente funzionanti, ma che non usi?

Riuscire ad allungare la vita di questi strumenti può essere la scelta giusta in termini solidarietà sociale e sostenibilità.

Se questi dispositivi consentono l’utilizzo di app di messaggistica e videochiamate, donali insieme ai cavi di alimentazione.

Possono partecipare alla raccolta singoli e associazioni di tutto il territorio palermitano.

Per effettuare la consegna o concordare il ritiro, invia un’email a Mattia Iraci, mattia.iraci@cesie.org.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, contattaci all’indirizzo info@cesie.org.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!