Arte e cultura nella formazione per gli adulti – Valorizzare l’apprendimento non-formale e informale

mercoledì 2 Marzo 2016

Home » Notizie » Arte e cultura nella formazione per gli adulti – Valorizzare l’apprendimento non-formale e informale

Guarda e ascolta questo breve video del regista Patrick Krebs che ci presenta l’esperienza di Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento sotto l’Azione Chiave 1 del programma Erasmus+. Gli attori nel video provengono da ambienti diversi e sono o senza fissa dimora, o che soffrono di gravi problemi di salute mentale. Il Teatro fornisce loro uno spazio per sentirsi al sicuro e in cui possono esprimersi.

ERROR Festival organizzato dall’organizzazione di Patrick’s, Divadlo Bez Domova (Slovacchia)

Come ogni anno il Festival crea uno spazio di scambio interculturale e artistico per i senza fissa dimora e altri gruppi di teatro di comunità.

CESIE partecipa all’ERROR Festival 2012

Nel 2012, durante il Festival è stata organizzata una conferenza sui fondi dell’Unione Europea e un workshop sulla cooperazione dei teatri di comunità a livello europeo, in cui il CESIE ha presentato le principali opportunità dei programmi comunitari di finanziamento delle attività socio-culturali quali Gioventù in azione, LLP Grundtvig e Europa per i cittadini.

Oggi nel 2016, Patrick e la sua organizzazione, rappresentano una buona pratica nel valorizzare l’apprendimento non-formale e informale nella formazione degli adulti, come riportato dalla EPALE – Piattaforma elettronica per l’apprendimento degli adulti in Europa.

[su_button url=”https://ec.europa.eu/epale/en/blog/epale-focus-art-and-culture-adult-education” target=”blank” background=”#336DB3″ color=”#ffffff” wide=”yes” center=”yes” radius=”10″ icon=”icon: external-link” icon_color=”#ffffff” text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Visita EPALE – Piattaforma elettronica per l’apprendimento degli adulti in Europa[/su_button]

Visitate il sito web del Festival e prendete iniziativa per partecipare magari già alla prossima edizione del Festival 2016 – contatta l’organizzatore del Festival e lasciati coinvolgere da Divadlo Bez Domova!

We Love ERROR!

CESIE Team

Lancio del Centro di Eccellenza Professionale sull’agricoltura climaticamente intelligente in Sicilia

Lancio del Centro di Eccellenza Professionale sull’agricoltura climaticamente intelligente in Sicilia

La Sicilia affronta una crisi idrica che minaccia l’agricoltura. EVECSA risponde con sei Centri di Eccellenza Professionale (CoVE) in vari paesi, promuovendo pratiche agricole sostenibili. Il CoVE siciliano, presentato il 9 maggio all’Università di Palermo, sottolinea la necessità di collaborazione e formazione professionale per migliorare la resilienza regionale e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

CESIE ETS