Candidati al premio COME IN: Raccontaci come promuovere un clima inclusivo in campo lavorativo

2 Maggio 2019Migrazione

La tua impresa può contare fra i suoi dipendenti un rifugiato o una persona con background migratorio? Se la diversità è un valore aggiunto al tuo modo di fare impresa, candidati subito al premio COME IN e raccontaci come promuovere un clima inclusivo in campo lavorativo.

Potrai condividere la tua storia di successo alla conferenza finale che si terrà in Belgio a settembre 2019.

Hai tempo fino al 9 Agosto 2019 per iscriverti usando questo link: https://survey.bupnet.de/index.php/221141?lang=en

Il premio COME IN

Invitiamo tutte le imprese accoglienti dell’Unione Europea a condividere le loro storie di successo, prendere parte e concorrere al premio messo in palio dal progetto COME IN.

Il riconoscimento sarà assegnato a due imprese impegnate in favore dell’assunzione e dell’inserimento lavorativo di persone con background migratorio e rifugiati e alle organizzazioni che lavorano per promuovere la diversità e un clima inclusivo nei luoghi di lavoro.

Le aziende e le organizzazioni vincitrici saranno invitate a prendere parte alla conferenza finale di COME IN che si terrà il 24 settembre in Belgio (ricordiamo che le spese di viaggio saranno coperte dal progetto).

Vuoi raccontarci la tua storia d'integrazione?

Sul progetto

COME IN – Competences in Enterprises on Integration – è un progetto biennale co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea. Il progetto mira a contribuire alla piena integrazione dei rifugiati e dei migranti nel mercato del lavoro, sostenendo gli imprenditori nel processo di acquisizione delle competenze necessarie alla loro assunzione e al loro inserimento nelle imprese europee. Basandosi su un’analisi dei bisogni formativi dei datori di lavoro europei, i partner di COME IN hanno messo a punto un corso di formazione completo articolato in cinque moduli che intende aiutare le imprese europee ad assumere e interagire efficacemente con persone dal background migratorio.

Partner

Il progetto coinvolge 7 organizzazioni partner:

Per ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su COME IN e sul Premio, ti invitiamo a consultare il sito web www.welcomingenterprises.eu, a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito o a contattare Cecilie La Monica Grus.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!