SAFE HUT ha offerto allo staff dei WGSS un’esperienza di forest bathing, favorendo una riscoperta del prendersi cura di sé e del vivere consapevole. Lɜ partecipanti, provenienti da diversi Paesi, hanno creato uno “safe space” immateriale che rafforzerà il loro impegno verso l’inclusione e l’empowerment delle donne e ragazze vulnerabili.
SAFE HUT
SAFE HUT – Consigli e suggerimenti per il lancio del WGSS e per il piano di attività
Linee guida Guida per l'avvio di WGSS con consigli e suggerimenti chiari e pratici per l'attuazione di Spazi sicuri per donne e ragazze (WGSS) e lo sviluppo di attività. La guida fornisce strumenti e metodologie per coinvolgere direttamente le donne e le ragazze,...
SAFE HUT – 4 Report nazionali sui contesti locali per il lancio dei WGSS
Manuale Questo report presenta i risultati di una valutazione approfondita condotta in Romania, Grecia, Bulgaria e Lituania, incentrata sulle esigenze e le sfide affrontate da donne e ragazze. Il rapporto fornisce indicazioni e raccomandazioni fondamentali per la...
Empowerment e inclusione: il SAFE SPACE a Palermo
A Palermo dal 2020 c’è un Safe Space che ha rappresentato un punto di riferimento per molte donne e ragazze con background migratorio.
Scopri l’esperienza del Safe Space: partecipa all’Info Day Safe Hut
Lavori con ragazze o donne migranti? Partecipa gratuitamente all’Info Day Safe Hut e scopri l’esperienza del Safe Space. Ti aspettiamo venerdì 24 maggio alle 17.00 da Booq – bibliofficina di quartiere, via Santa Teresa snc, Palermo.
Percorsi di cura: formazione gratuita per creare spazi sicuri per donne e ragazze
Partecipa alla formazione gratuita nel campo della migrazione promossa da SAFE HUT: imparerai come sostenere l’inclusione sociale delle donne vittime di tratta attraverso l’istituzione di spazi sicuri.
Donne e ragazze più consapevoli in spazi co-creati e sicuri
SAFE HUT costruisce spazi sicuri tutelati e co-creati per supportare l’empowerment delle donne sopravvissute alla tratta o alla violenza di genere per promuoverne l’inclusione sociale e lavorativa.
Chiediamo all’UE e ai governi nazionali una maggiore protezione dei diritti delle vittime di tratta
La tratta di esseri umani è una delle più gravi violazioni dei diritti fondamentali al mondo. In attesa di una maggiore protezione delle vittime da parte dei governi, il CESIE promuove iniziative nel campo della lotta alla tratta: scopri quali.