Infografiche a supporto della campagna di alfabetizzazione mediatica di Think Twice, su concetti, rischi e meccanismi della disinformazione.
Infografiche a supporto della campagna di alfabetizzazione mediatica di Think Twice, su concetti, rischi e meccanismi della disinformazione.
Questo curriculum intende dotare lɜ insegnanti in servizio e pre-servizio delle competenze necessarie per promuovere la comprensione della digital media literacy.
La guida “THINK AHEAD” supporta i dirigenti scolastici nel migliorare la maturità digitale delle scuole con il quadro DigCompOrg.
Questa ricerca ha analizzato i modelli di discorso d’odio online basati sul genere e l’identità di genere. Lo studio ha valutato i bisogni dei media online, identificato buone pratiche già in uso e proposto strategie per migliorare il rilevamento e la gestione dei commenti d’odio.
Questa ricerca, realizzata nell’ambito di una collaborazione tra organizzazioni di Cipro, Francia, Grecia e Italia, ha analizzato i commenti nelle sezioni di importanti media online per individuare schemi di discorso d’odio misogino e transfobico.
La guida mira a fornire alle e ai discenti le competenze di alfabetizzazione mediatica e digitale essenziali per individuare, analizzare e reagire alla disinformazione.
Il corso di formazione fornisce un approfondimento innovativo nel mondo del turismo sostenibile ed è affiancato da una guida pratica per formatori del settore turistico.