Il booklet sulle pratiche di alfabetizzazione politica di Get Political intende raccogliere, analizzare e presentare diverse iniziative, programmi, progetti e politiche che promuovano con successo l’educazione politica tra giovani.

Il booklet sulle pratiche di alfabetizzazione politica di Get Political intende raccogliere, analizzare e presentare diverse iniziative, programmi, progetti e politiche che promuovano con successo l’educazione politica tra giovani.
Kit di strumenti e risorse progettati per supportare l’implementazione degli eventi pilota locali.
Il Manuale INVEST mira a fornire una conoscenza approfondita del Programma di Sviluppo delle Capacità INVEST ed è rivolto a formatrici e formatori ed esperte ed esperti dell’IFP che desiderano rafforzare le proprie competenze digitali e green.
ASIT Toolbox è una piattaforma digitale che raccoglie strumenti ICT, ricerche e metodologie innovative per il contrasto alla tratta di esseri umani.
Lo scopo del manuale MEDUSA è quello di supportare lз operatorз giovanili nel riconoscere, comprendere e rispondere efficacemente alla violenza di genere online.
Leggi le novità del progetto ASIT.
“Come distinguere il giusto dal falso in Italia” è un workshop interattivo ideato per stimolare la riflessione critica dei giovani sulla disinformazione.
Lo spazio e-learning di Sport GVP adotta la filosofia della gamification e propone diversi scenari e attività interattive per esplorare il rapporto tra violenza di genere (GBV) e sport.
Questa guida di advocacy propone strategie concrete per promuovere la cooperazione nelle indagini sulla tratta di minori, con particolare attenzione all’uso delle prove digitali.
Composto da 6 moduli da 2 ore, combina teoria e pratica per sviluppare competenze e promuovere ambienti sportivi sicuri e inclusivi.
Risorse pratiche, attività educative, strumenti di supporto e linee guida per promuovere ambienti sportivi sicuri, inclusivi e consapevoli.
Questo report analizza come la cooperazione multi-agenzia e le partnership pubblico-private (PPP) possano rafforzare la prevenzione, l’individuazione e il contrasto alla tratta di esseri umani, in particolare in un contesto sempre più digitale.
Questo documento offre indicazioni pratiche e risorse formative per rafforzare le competenze dei professionisti impegnati nel contrasto alla tratta di esseri umani, con particolare attenzione all’uso delle prove digitali nei procedimenti penali.
Questo manuale è destinato a tutti gli attori impegnati nella prevenzione e nel contrasto della tratta di minori che desiderano migliorare le proprie pratiche nella raccolta, analisi e utilizzo delle prove digitali.
Il report analizza in maniera approfondita le politiche e i quadri normativi relativi alla tratta di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale, con un focus specifico sulle vittime minorenni.