LION (Learning, lIving, wOrking for Neet-group)
Terzo Incontro – Palermo 10-12 October 2013
Dal 9 al 12 ottobre, i sette partner del progetto LION (Learning, lIving, wOrking for Neet-group) – con il supporto della Commissione Europea (Lifelong Learning Programme – Progetti Multilaterali Grundtvig) si riuniranno a Palermo per approfondire il lavoro svolto fino ad oggi e incentrato sullo sviluppo di pratiche e metodologie da supporto a tutti coloro che lavorano con i gruppi NEET (Not in Employment Education or Training).
Venerdì 11 ottobre verrà organizzata una sessione pubblica aperta a tutti coloro che lavorano in ambito sociale e che sono interessati all’argomento della formazione dei NEET. Questa sessione formativa, della durata di 1 ora e mezza, verrà condotta da due professionisti esperti nel campo: Maria Bognár della Fondazione per lo Sviluppo Scolastico (Ungheria) e Reinhold Schiffers della Weiterbildungskolleg (Germania), che approfondiranno il rapporto fra gruppi NEET e i tre ambiti interconnessi: vita quotidiana, apprendimento e lavoro.
L’evento è totalmente gratuito e aperto a chiunque fosse interessato a parteciparvi.
Dove: CESIE, Via Roma 94, Palermo
Quando: Venerdì 11 ottobre, ore 11.30.
Alle 11, prima dell’inizio del corso, verrà offerto un rinfresco.
Al di là dell’evento pubblico, l’obiettivo dell’incontro di Palermo è quello di fornire informazioni sui progressi nell’ambito del progetto, e di incontrare le realtà locali e le parti interessate coinvolte nel lavoro con questo target specifico. Si eseguirà una valutazione delle azioni già compiute e si pianificheranno le prossime fasi.
Attraverso una vasta gamma di attività, LION persegue l’obiettivo di connettere gli ambiti di apprendimento, vita e lavoro all’interno delle attività con i NEET, migliorando le abilità e capacità di insegnanti, formatori, mentori e istituzioni pertinenti, promuovendo l’inclusione sociale ed economica dei NEET.
Questo progetto viene portato avanti da diverse organizzazioni: Doncaster College (Regno Unito), Euricon (Olanda), E2C-Norrkopin – Hagagymnasiet (Svezia), Iskolafejlesztsi Alapitvany IFA (Ungheria), Centro Studi e Iniziative Europeo – CESIE (Italia), E2C73 (Francia) e WBK – Weiterbildungskolleg der Stadt Moenchengladbach (Germania).
Contatti:
Email: info@lionlearning.eu
Facebook: https://www.facebook.com/lionlearning.eu
Twitter: http://twitter.com/LionLearningEu
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.