StartUp: fare rete per promuovere l’imprenditoria in Europa

lunedì 10 Aprile 2017

Home » Adulti » StartUp: fare rete per promuovere l’imprenditoria in Europa

Se sei stato a Bruxelles il 29 e 30 Marzo, avrai sicuramente notato la presenza di molte persone che conversavano di imprenditoria, cercando di fare rete e creare relazioni.

Circa 200 Organizzazioni Intermediarie da tutta Europa, che partecipano al programma Erasmus per giovani imprenditori, erano li per l’incontro organizzato dalla Commissione Europea.

Noi eravamo tutti li a sostenere la mobilità degli imprenditori: CESIE per l’Italia, la Camera di Commercio di Barcellona per la Spagna, ANJE – Portuguese Association for Young Entrepreneurs dal Portogallo, North East Business & Innovation Centre Ltd dall’Inghilterra, la Camera di Commercio Italo-Slovacca, ADICE dalla Francia e BA School of Business and Finance dalla Lettonia..

Sono stati giorni intensi di analisi dei risultati raggiunti, cercando anche di creare nuove relazioni per i nostri Imprenditori in Europa.

Se non hai mai sentito parlare di Erasmus per giovani imprenditori, ecco alcune informazioni utili:

  • Per Nuovi Imprenditori, che hanno già avviato la loro attività o hanno intenzione di farlo, l’opportunità di  trascorrere un periodo di tempo in un altro paese e imparare dagli imprenditori esperti.
  • Lo scambio tra gli imprenditori può durare da 1 a 6 mesi ed è finanziato dalla Commissione Europea.
  • La possibilità per i nuovi imprenditori di acquisire competenze nella gestione di Piccole e Medie Imprese (PMI) e per gli imprenditori esperti di beneficiare di nuove idee e collaborare con un altro imprenditore.
  • È una collaborazione vincente per entrambi gli imprenditori in quanto hanno la possibilità di fare rete e aprirsi a nuovi mercati.

Il CESIE è punto di contatto locale e supporta Nuovi Imprenditori e Imprenditori Esperti nelle varie fasi di partecipazione al programma.

Da quando il programma è stato lanciato nel 2009, il 36% degli imprenditori che hanno partecipato hanno avviato la propria impresa e la gestiscono con successo!

Realizza la tua idea imprenditoriale, contattaci e ti supporteremo in questo viaggio!

Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.erasmus-entrepreneurs.eu/  o scrivici all’indirizzo entrepreneurs@cesie.org.

CESIE ETS