Come trasformare il settore turistico e guidarlo verso un futuro più sostenibile?
HyPro4ST sta aprendo nuove prospettive per educatorɜ e professionistɜ del turismo in Sicilia, puntando a un obiettivo ambizioso: creare una nuova figura professionale, il project manager sostenibile e ibrido. Un ruolo innovativo che coniuga le competenze del project management con un approccio orientato alla sostenibilità e alla resilienza, indispensabile per affrontare le sfide del settore.
Grazie al successo del Training of Trainers, project managers e operatorɜ del turismo hanno potuto approfondire una metodologia unica, che integra teoria, esperienza sul campo e competenze trasversali per il futuro del turismo. Lɜ partecipanti a questa formazione, ora punti di riferimento, saranno in grado di trasmettere queste conoscenze al proprio team e alla comunità professionale, in vista del lancio su larga scala del corso online gratuito previsto per dicembre 2024.
Questa masterclass virtuale basata sui principi dell’autoapprendimento darà a tutte le persone interessate strumenti unici e innovativi per aumentare le proprie competenze nel settore, fornendo anche fasi di autovalutazione, test ed esempi per arricchire il proprio bagaglio culturale.
Se anche tu vuoi contribuire a ridefinire gli standard del turismo, segui le prossime fasi di HyPro4ST e preparati a scoprire come un approccio ibrido e sostenibile può fare la differenza: visita il sito web https://hypro4st-project.eu/ e seguici su Facebook e LinkedIn.
A proposito di HyPro4ST
HyPro4ST – Sustainable Tourism Innovation Through Hybrid Project Management è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ Azione Chiave 2: Partenariati per l’innovazione – Alliances 2021, che ha l’obiettivo di sviluppare un nuovo profilo professionale volto a migliorare le competenze di coloro che lavorano nel settore turistico: il manager del turismo ibrido e sostenibile.
Partner
- SCN – CITIES NETWORK FOR SUSTAINABLE DEVELOPMENT AND CIRCULAR ECONOMY (Coordinatore, Grecia)
- CESIE (Italia)
- RAZVOJNI CENTER SRCA SLOVENIJE (Slovenia)
- UNIVERZA V LJUBLJANI (Slovenia)
- INSTITUT ZA POLJOPRIVREDU I TURIZAM USTANOVA (Croazia)
- University of Rijeka, Faculty of Tourism and Hospitality Management (Croazia)
- Corinthia Hotels Association (Grecia)
- OLYMPIC TRAINING & CONSULTING LTD (Grecia)
- ReadLab – RESEARCH INNOVATION AND DEVELOPMENT LAB PRIVATE COMPANY (Grecia)
- Post-Innovation for Sustainable Development (Grecia)
- KOZEP-DUNANTULI REGIONALIS INNOVACIOS UGYNOKSEG NONPROFIT KFT (Ungheria)
- Domínio Vivo – Formação e Consultoria, Lda (Portogallo)
- UNIVERSIDADE DE AVEIRO (Portogallo)
- Confesercenti Provinciale di Palermo (Italia)
- Minerva 90 Felsőoktatási és Tanfolyamszerve (Ungheria)
- TÜV AUSTRIA SERVIS d.o.o. (Slovenia)
Per ulteriori informazioni
Leggi la scheda progetto, visita il sito web https://hypro4st-project.eu/ e seguici su Facebook e LinkedIn.
Contatta Federico Mallei: federico.mallei@cesie.org.