E’ iniziato l’11 luglio il Corso di Formazione per l’Educazione non-formale – Guess What…it’s non formal education! I 40 partecipanti – volontari, giovani, formatori professionali ed educatori – provenienti da 14 diversi paesi europei (Austria, Bulgaria, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Lituania, Malta, Portogallo, Romania, Spagna, Turchia, Inghilterra e Italia) prenderanno parte a diverse attività sul tema dell’educazione non-formale.
Il progetto che si svolge a Palermo e durerà fino al 19 luglio è finanziato dal programma Youth in Action – Gioventù in Azione – Azione 4 Sistemi di supporto per i giovani, sottoazione 4.3 Training e Networking e coinvolgerà formatori professionali, volontari e giovani lavoratori (dai 18 ai 68 anni) provenienti da varie organizzazioni della società civile europea in un Corso di Formazione sull’educazione non formale, partecipazione, apprendimento collettivo e inclusione sociale.
I partecipanti, che sono tutti a stretto contatto con il mondo giovanile, o perché ne fanno parte o anche perché lavorano con i giovani in vari campi d’istruzione, per tutta la durata del progetto, saranno chiamati a mettere in atto le proprie conoscenze, abilità e attitudini sull’educazione non formale. Utilizzando questo tipo di approccio si vuole fare in modo che si possa incrementare la realizzazione di altri progetti e corsi di formazione di questo tipo.
L’incontro darà anche molta attenzione allo scambio interculturale. Si svolgerà infatti una cena interculturale, durante la quale i partecipanti presenteranno piatti tipici del loro paese.
L’incontro è aperto alla comunità e si terrà mercoledì 13 luglio alle 20.30 nel chiostro del Convento dei Carmelitani (via Giovanni Grasso 13/A, nella zona di Ballarò).
Per ulteriori informazioni contattataci!










