Benessere e fitness mentale per le persone giovani nello sport

Lo sport è spesso visto solo come competizione, performance, risultati. Ma cosa succede se fosse anche uno spazio positivo e inclusivo, capace di rafforzare il benessere mentale delle persone giovani? Quest’argomento è al centro di MINDFIT - Empowering Minds:...

Per l’umanità, per la Palestina, insieme a Global Sumud Flotilla

CESIE ETS, Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci – ETS e LAND sostengono l’iniziativa di Global Sumud Flotilla, che intendiamo come uno sforzo collettivo e nonviolento di fermare i crimini che vengono perpetrati a danno della popolazione palestinese nella Striscia di Gaza e nei Territori Palestinesi Occupati.

Dalla Catalogna alla Sicilia: un’avventura per 7 giovani NEET che ha cambiato la loro vita

Un’esperienza all’estero può essere un’opportunità unica per crescere, imparare e trasformarsi, ben oltre la tradizionale idea di tirocinio: vi raccontiamo ALMA VIBRIA.

Il potere dello storytelling nella didattica delle STEM: alla scoperta degli strumenti educativi STEAM Tales 

STEAM Tales ha scelto di adottare la metodologia dello storytelling per presentare a bambine e bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni la vita e le opere di donne che hanno lasciato il segno nel mondo delle STEM.

Dalla Mongolia a Palermo per formare lɜ docenti di domani

Dalla Mongolia a Palermo per innovare la formazione docenti! Con RETEACH costruiamo il futuro delle competenze verdi e digitali. Vuoi conoscere il successo della prima formazione e i prossimi passi?
Leggi l’articolo completo.

Scuola

Media Masters: il gioco che migliora le competenze digitali contro le fake news

Media Masters: il gioco che migliora le competenze digitali contro le fake news

Nell’attuale società digitale, la capacità di comprendere e valutare criticamente le informazioni che riceviamo è diventata una competenza fondamentale. Per questo motivo, iniziative educative volte a migliorare l’alfabetizzazione digitale e le digital skills dellɜ più giovani sono di estrema importanza. Il gioco educativo Media Masters, sviluppato nell’ambito dell’omonimo progetto europeo, ha infatti l’obiettivo di aiutare lɜ partecipanti a sviluppare un pensiero critico e consapevole nell’uso dei media digitali.

CESIE ETS