Playmaker Camp: iscrizioni aperte per tutti gli amanti dello sport!

mercoledì 5 Agosto 2020

Home / Opportunità / Playmaker Camp: iscrizioni aperte per tutti gli amanti dello sport!

Ami lo sport e stai cercando l’occasione giusta per conoscere gente nuova? Vuoi provare qualcosa di nuovo?

Abbiamo proprio quello che stavi cercando: il Playmaker Camp!

Giovedì 10 e venerdì 11 settembre al Parco della Salute a Palermo si terrà la prima edizione del playmaker camp. Si tratta di un evento sportivo per l’inclusione sociale di due giorni.

La partecipazione è gratuita.

Che discipline sportive potrai praticare?

Due coach esperti ci affiancheranno nella gestione delle attività che saranno incentrate su due sport: Basket e Street Cricket.

Se sei interessato a provare un nuovo sport e partecipare a questo evento, per favore compila il questionario qui. Entro il 30 agosto 2020.

Come funziona?

Il Playmaker camp è basato sull’approccio sviluppato da GAME, una organizzazione danese che da anni lavora con lo sport e l’inclusione sociale. L’approccio è basato sulla figura del Playmaker, un giovane (14 anni in su) che fa sport in modo inclusivo, cercando di entrare in contatto con le persone intorno a lui e coinvolgerle nelle attività, imparando a gestire un gruppo e sviluppando quindi una leadership sul campo di gioco.

Cosa succederà dopo?

A cadenza settimanale dal 14 settembre in poi, i nostri due coach seguiranno delle attività al Parco della Salute e in altre zone di Palermo per cui potrai anche continuare a praticare questi sport.

  • Basket: martedì 16:00 – 17:30
  • Street cricket: Lunedì 16:00-18:00

In più avrai anche l’occasione di diventare un Playmaker, se sei interessato a apprendere gli strumenti dell’approccio Game e diventare un ambasciatore dello sport nella tua città e quartiere.

In più tutto questo sarà assolutamente gratuito.

Sul progetto

Il Playmaker camp è organizzato nell’ambito del progetto YSSA – Youth-led Street Sport for All, finanziato dal programma Erasmus+, Sport: Support to Collaborative PartnershipsL’obiettivo del progetto è lavorare per potenziare e aumentare la partecipazione allo sport, rafforzare l’inclusione sociale e promuovere il volontariato tra i bambini e i giovani.

Partner

Il partenariato è costituito da 5 organizzazioni:

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto di YSSA.Contatta Ettore Costa, ettore.costa@cesie.org.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!