Opportunità di formazione europea sull’educazione finanziaria per giovani donne a rischio esclusione

venerdì 4 Agosto 2023

Home » Giovani » Opportunità di formazione europea sull’educazione finanziaria per giovani donne a rischio esclusione

Lavori per un’organizzazione e/o con giovani donne che provengono da contesti familiari svantaggiati e sono a rischio di esclusione? Vola con noi ad Atene e partecipa alla formazione di Wealthy Minds, che coinvolgerà 15 operatorз giovanili provenienti da Italia, Polonia e Grecia.

Il corso formativo si svolgerà dal 24 al 30 settembre e sarà interamente in lingua inglese. Ti permetterà, in particolare, di sviluppare le tue conoscenze su come affrontare problemi quali l’esclusione legata alla povertà tra le giovani donne, di condividere le tue esperienze e di apprendere dallз altrз partecipanti in un contesto internazionale.

I moduli previsti sono:

  • Metodologia di formazione dell’educazione finanziaria per le ragazze e le giovani donne
  • Psicologia del denaro
  • Pianificazione finanziaria e definizione degli obiettivi finanziari
  • Gestione del bilancio personale
  • Il risparmio
  • Finanze digitali

Al termine della formazione, tutte le persone partecipanti riceveranno un certificato e si impegneranno a organizzare, tra novembre e dicembre 2023, workshop locali gratuiti offerti a giovani donne per applicare quanto appreso.

La formazione sarà gratuita e per tutte le persone partecipanti è prevista una copertura totale delle spese di vitto, alloggio e viaggio A/R.

Per candidarti devi:

  • Essere maggiorenne
  • Vivere in Italia
  • Lavorare con giovani donne

Se sei interessatз, invia il tuo CV e una lettera motivazionale – entrambi in inglese – all’indirizzo email liliana.cipolla@cesie.org con l’oggetto “wealthy minds candidature – nome + cognome” entro il 31 agosto.

A proposito di Wealthy Minds

Wealthy Minds è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ KA220-YOU – Cooperation partnerships in youth Call 2021 e ha l’obiettivo di aumentare la conoscenza e la consapevolezza relative alla gestione delle finanze personali tra le ragazze e le giovani donne che soffrono di esclusione sociale.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto.

Contatta Liliana Cipolla: liliana.cipolla@cesie.org.

CESIE