Training course sulle minoranze in Macedonia

lunedì 16 Maggio 2011

Home » Opportunità » Training course sulle minoranze in Macedonia

DiversityPartenza al volo per il training course sulle minoranze “Minorities, Opportunities and Challenges From Awareness to Action” a Stip in Macedonia, una accogliente località a 2 ore di strada dalla capitale Skopjie. Il training course si svolgerà dal 20 al 27 maggio 2011.

Il training course offrirà un’occasione di riflessione collettiva e di discussione per sviluppare competenze cardini sull’inclusione sociale delle minoranze.

I partecipanti avranno l’opportunità di condividere la loro esperienze e conoscenza con una particolare attenzione ai paesi del sud-est europeo.

Un mix di partecipanti dai paesi circostanti la Macedonia contribuiranno a definire e a mettere in pratica il concetto di cittadinanza attiva delle minoranze etniche e religiose in una visione europea comune.

La metodologia includerà tecniche di comunicazione basate sui metodi di interazione, dibattiti, discussione aperta. Il training course prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti con tecniche di educazione non formale.

I partecipanti saranno alloggiati in un hotel, con camere in comune (uomini e donne separati).

Il vitto e l’alloggio sono compresi, mentre il viaggio è coperto al 70%. Il 30% è a carico del partecipante. Il partecipante dovrà versare una quota di partecipazione di euro 40 al CESIE.

Per candidarsi inviare una lettera di motivazione a scambiculturali@cesie.org

 

 

Oltre la violenza: una formazione per futurɜ professionistɜ del sociale

Oltre la violenza: una formazione per futurɜ professionistɜ del sociale

Studi servizio sociale, scienze della formazione o scienze psicologiche? Vuoi approfondire il tema delle relazioni sane e della prevenzione della violenza di genere? Partecipa alla formazione “Oltre la violenza. Educazione alle relazioni e alla prevenzione”, un’opportunità unica per arricchire il tuo percorso accademico e professionale con strumenti fondamentali per riconoscere e contrastare comportamenti abusanti e il fenomeno dello sfruttamento minorile.

Partecipa al video contest “United for a More Peaceful and Inclusive Mediterranean”!

Partecipa al video contest “United for a More Peaceful and Inclusive Mediterranean”!

Otto organizzazioni di otto paesi mediterranei collaborano per formare giovani e youth workers sulla giustizia sociale attraverso la nonviolenza e i diritti umani. Se hai tra i 18 e i 35 anni, partecipa con un video creativo su partecipazione, pace e inclusione per vincere un viaggio a Rabat nell’ottobre 2025. Invia il tuo video entro il 15 giugno e fai votare il tuo messaggio per un Mediterraneo più giusto!

CESIE ETS