SVE: scopri i Balcani con MORE!

martedì 7 Luglio 2015

Home / Opportunità / SVE: scopri i Balcani con MORE!

EVS MORE! it's time to discover the BalkansVuoi vivere un’esperienza internazionale in ambienti multiculturali? Vuoi conoscere i Balcani? Vuoi acquisire nuove abilità e accrescere le tue conoscenze? Non puoi perdere quest’occasione!

Stiamo cercando un giovane italiano (dai 18 ai 30 anni) per uno SVE in Bosnia presso l’organizzazione Carpe Diem, a Doboj. L’organizzazione lavora con i giovani con lo scopo principale di migliorare le loro condizioni e di favorire il loro ruolo attivo nella società. Diverse attività vengono svolte in tale ottica, come corsi di lingua, laboratori musicali e di danza, laboratori formativi.

Attività del volontario

Il volontario selezionato avrà la possibilità di svolgere il suo servizio presso un museo locale, la biblioteca comunale o il Centro multimediale del centro giovanile dell’organizzazione serba.

Il volontario, che sarà affiancato da un tutor, sarà coinvolto per circa 6/7 ore al giorno, dal lunedì al venerdì; i fine settimana saranno liberi. Ogni mese il volontario avrà 2 giorni liberi. Inoltre è previsto un corso di lingua locale.

Quando?

6 mesi, da inizio Settembre 2015 a fine Febbraio 2016.

Costi

I costi di vitto e alloggio saranno interamente coperti dall’organizzazione ospitante; inoltre il volontario riceverà ogni mese un pocket money per le spese personali aggiuntive. I costi di viaggio (andata/ritorno) sono coperti fino a un massimo di 275 euro. Infine è prevista una copertura assicurativa medica.

Per candidarti

Inviare CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, a sve@cesie.org entro il 23 Luglio 2015.

Ripartono i laboratori SAAMA!

Ripartono i laboratori SAAMA!

Se sei un giovane tra i 15 e i 21 anni, residente a Palermo e provincia e ti va di vivere un’esperienza formativa unica e di sviluppare e rafforzare le tue competenze personali e professionali, iscriviti ai laboratori SAAMA!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!