Cultura e volontariato in Turchia: partecipa al nostro SVE!

venerdì 31 Luglio 2015

Home » Opportunità » Cultura e volontariato in Turchia: partecipa al nostro SVE!

Turkey-SVEIl CESIE è alla ricerca di una ragazza (dai 18 ai 30 anni) per il progetto SVE “Volunteering for Generation- NesilFEST 2015”.

Quando?

Dal 01.11.2015 al 29.12.2015 (2 mesi)

Dove?

L’organizzazione ospitante è System and Generation di Ankara, Turchia.

Quali attività?

Le attività previste sono:

  • Organizzazione ed assistenza di attività per anziani (esercizi fisici, giochi, visite culturali, passeggiate nella natura
  • Rappresentazione della cultura italiana in occasione di eventi aperti al pubblico
  • Raccolta fondi)
  • Organizzazione di workshop (artigianato, cucina, attività con i bambini)
  • Attività di comunicazione e di visibilità (foto, video degli eventi, aggiornamento del sito web dell’organizzazione ospitante
  • Organizzazione di eventi culturali (serate danzanti, serate di canzoni, teatro, musica).
  • Preparazione YouTHelegraph e video del volontariato per le attività NesilFEST2015 generazione.

Il volontario, che sarà affiancato da un mentore, sarà coinvolto per 7 ore al giorno, dal lunedì al venerdì; i fine settimana saranno liberi. Ogni mese il volontario avrà 2 giorni liberi. Inoltre è previsto un corso di lingua locale.

Costi?

I costi di vitto, alloggio e trasporti locali saranno interamente coperti dall’organizzazione ospitante; inoltre il volontario riceverà ogni mese un pocket money per le spese personali aggiuntive. I costi di viaggio (andata/ritorno) sono coperti fino ad un massimo 275 euro. Infine il progetto fornisce una assicurazione medica.

Ti interessa?

Per candidarti, compila il formulario online entro il 1 settembre 2015.

Per maggiori informazioni, scarica l’infopack o scrivi a sve@cesie.org.

Scarica l’info pack

Clicca qui per compilare il formulario online