Un’esperienza unica con giovani e bambini! SVE in Germania

lunedì 23 Maggio 2016

Home » Opportunità » Un’esperienza unica con giovani e bambini! SVE in Germania

Un'esperienza unica con giovani e bambini! SVE in GermaniaBLAUPAUSE è un club giovanile che si trova a Neuenhagen le cui attività si basano sull’educazione non formale per bambini e giovani al fine di stimolare la loro partecipazione e inclusione. Il club è suddiviso in diverse stanze adibite alla musica all’arte e allo sport.

Il volontario farà da supporto a tutte le attività dell’organizzazione ospitante ma verrà dato spazio anche all’iniziativa personale attraverso l’implementazione di nuove attività. L’obiettivo principale è quello di dare supporto ai bambini attraverso attività ludiche e sportive. Il volontario avrà anche il compito di organizzare progetti di breve e lungo periodo come escursioni, giri in canoa e scambi giovanili.

In questo modo, il volontario acquisirà delle competenze riguardo: il lavoro di squadra, il lavoro con I bambini e giovani a rischio esclusione sociale e con disabilità. Inoltre potrà migliorare o imparare abilità pedagogiche e nella gestione di eventi.

Il volontario vivrà in un piccolo albergo nel campus dell’ Internationaler Bund Brandenburg Nordost e avrà a disposizione una camera singola con bagno in comune e dividerà l’alloggio con 10 ragazzi e circa 12 migranti minori non accompagnati.

Durante la settimana, i pasti verranno forniti dall’organizzazione e per i weekend il volontario potrà cucinare all’interno della cucina del campus.

Il volontario verrà affiancato da un tutor/mentore che gli darà un supporto sia personale che professionale durante il suo percorso.

Il CESIE sta cercando 1 volontario dai 18 ai 30 anni che abbia una conoscenza di base di inglese o tedesco e che sia disponibile a partire dall’1 Settembre 2016 per 12 mesi. Il volontario riceverà un pocket money di 110 euro al mese e i costi di viaggio sono rimborsabili fino a 275 euro.

Se siete interessati inviate CV e lettera motivazionale in inglese a sve@cesie.org entro l’ 8 Giugno 2016.

CESIE ETS