Un’esperienza unica con giovani e bambini! SVE in Germania

lunedì 23 Maggio 2016

Home » Opportunità » Un’esperienza unica con giovani e bambini! SVE in Germania

Un'esperienza unica con giovani e bambini! SVE in GermaniaBLAUPAUSE è un club giovanile che si trova a Neuenhagen le cui attività si basano sull’educazione non formale per bambini e giovani al fine di stimolare la loro partecipazione e inclusione. Il club è suddiviso in diverse stanze adibite alla musica all’arte e allo sport.

Il volontario farà da supporto a tutte le attività dell’organizzazione ospitante ma verrà dato spazio anche all’iniziativa personale attraverso l’implementazione di nuove attività. L’obiettivo principale è quello di dare supporto ai bambini attraverso attività ludiche e sportive. Il volontario avrà anche il compito di organizzare progetti di breve e lungo periodo come escursioni, giri in canoa e scambi giovanili.

In questo modo, il volontario acquisirà delle competenze riguardo: il lavoro di squadra, il lavoro con I bambini e giovani a rischio esclusione sociale e con disabilità. Inoltre potrà migliorare o imparare abilità pedagogiche e nella gestione di eventi.

Il volontario vivrà in un piccolo albergo nel campus dell’ Internationaler Bund Brandenburg Nordost e avrà a disposizione una camera singola con bagno in comune e dividerà l’alloggio con 10 ragazzi e circa 12 migranti minori non accompagnati.

Durante la settimana, i pasti verranno forniti dall’organizzazione e per i weekend il volontario potrà cucinare all’interno della cucina del campus.

Il volontario verrà affiancato da un tutor/mentore che gli darà un supporto sia personale che professionale durante il suo percorso.

Il CESIE sta cercando 1 volontario dai 18 ai 30 anni che abbia una conoscenza di base di inglese o tedesco e che sia disponibile a partire dall’1 Settembre 2016 per 12 mesi. Il volontario riceverà un pocket money di 110 euro al mese e i costi di viaggio sono rimborsabili fino a 275 euro.

Se siete interessati inviate CV e lettera motivazionale in inglese a sve@cesie.org entro l’ 8 Giugno 2016.

Migliora le tue competenze nel contrasto alla tratta di minori con la formazione online gratuita DISRUPT

Migliora le tue competenze nel contrasto alla tratta di minori con la formazione online gratuita DISRUPT

Partecipa alla formazione nazionale online di DISRUPT, prevista per gennaio 2025, per migliorare le tue competenze nel contrasto alla tratta di esseri umani. Il corso di 8 ore approfondirà dinamiche della tratta, uso delle tecnologie nelle indagini, etica nella tutela delle vittime e cooperazione internazionale. Rivolto a professionistɜ del settore, offre strumenti pratici e aggiornati per affrontare questa sfida globale.

Entra a far parte di YouthNet: la rete europea di Youth-Well

Entra a far parte di YouthNet: la rete europea di Youth-Well

YOUTHWELL promuove benessere, inclusione e cittadinanza attiva, coinvolgendo giovani europei in conferenze e offrendo una piattaforma educativa online. Le organizzazioni italiane possono unirsi a YOUTH-NET per accedere a risorse esclusive, partecipare a eventi formativi e creare reti con altri gruppi giovanili europei. Il progetto mira a destigmatizzare la salute mentale e rafforzare la resilienza.

CESIE ETS