Vola a Barcellona con Green Interculturality per promuovere l’inclusione

martedì 29 Novembre 2022

Home » Migrazione » Vola a Barcellona con Green Interculturality per promuovere l’inclusione

Sei unǝ professionista – formatorǝ, educatorǝ, operatorǝ sociale – o volontariǝ che lavora con persone con background migratorio? Vorresti migliorare le tue competenze professionali e vivere un’esperienza di vita unica all’estero?

Stiamo cercando tre adulti (+18) da coinvolgere per una mobilità organizzata nel contesto del progetto Green Interculturality.

Le 3 persone partecipanti selezionate saranno accompagnate da due membri dello staff CESIE e parteciperanno ad una formazione su strategie creative eco-compatibili e di sensibilizzazione ambientale per promuovere l’inclusione di adulti con background migratorio.

Metodologie oggetto della formazione

Teatro dell’Oppresso (a cura di Associacio La Xixa Teatre), Arte-terapia (a cura dell’Associaciò Animacciòn Arteterapia), Eco-linguaggio (a cura di D’Antilles et D’Ailleurs).

Informazioni

Date della mobilità: dal 29 gennaio al 4 febbraio (5 giorni di corso di formazione + 2 di viaggio)

Luogo: Barcellona (Spagna)

Costi: tutte le spese di vitto, viaggio e alloggio sono coperte al 100% dal CESIE.

Obiettivi: acquisire tecniche creative per facilitare l’accompagnamento di persone migranti adulti nel loro percorso d’integrazione con attenzione alla sensibilizzazione ambientale.

Requisiti

  • Spirito di adattamento e flessibilità;
  • Apertura all’utilizzo e sperimentazione di nuove metodologie e alla condivisione;
  • Buona conoscenza della lingua spagnola (il corso di formazione sarà interamente in spagnolo).

Come partecipare? Invia una email con il tuo CV a Giorgia Scuderi, giorgia.scuderi@cesie.org entro il 04 dicembre 2022.

Sul progetto

GreenInterculturality – Promoting migrant inclusion through environmental awareness and eco-friendly strategies è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+: Key Action 2, Strategic Partnership in the field of Adult education.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto.

Contatta Giorgia Scuderi: giorgia.scuderi@cesie.org.

Oltre la violenza: una formazione per futurɜ professionistɜ del sociale

Oltre la violenza: una formazione per futurɜ professionistɜ del sociale

Studi servizio sociale, scienze della formazione o scienze psicologiche? Vuoi approfondire il tema delle relazioni sane e della prevenzione della violenza di genere? Partecipa alla formazione “Oltre la violenza. Educazione alle relazioni e alla prevenzione”, un’opportunità unica per arricchire il tuo percorso accademico e professionale con strumenti fondamentali per riconoscere e contrastare comportamenti abusanti e il fenomeno dello sfruttamento minorile.

CESIE ETS