Il CESIE sta cercando una ragazza italiana (dai 23 ai 30 anni) fortemente motivata a partecipare al Servizio Volontario Europeo in Kenya (Africa) all’interno del progetto internazionale “Equality for Change” (EFC).
Breve descrizione del progetto EFC
Il progetto, co-finanziato dal Programma europeo Erasmus+ (Azione Chiave 2 – Sviluppo delle capacità nel settore della gioventù), mira a scambiare buone pratiche nel campo dell’educazione non formale ed empowerment delle donne e a promuovere l’uguaglianza di genere attraverso l’acquisizione di competenze e l’utilizzo dei multimedia. EFC sta sviluppando in questi mesi attività sia locali che di mobilità tra cui questo SVE.
Durata dello SVE
2 mesi, dal 5 Novembre 2015 al 3 Gennaio 2016
Luogo
MIGORI, KURIA Region, sud ovest del Kenya.
Organizzazione ospitante
Dal 1962, il Kenya voluntary development association (KVDA) ha contribuito allo sviluppo della comunità locale, soprattutto di quelle regioni più povere del Kenya, attraverso la promozione e il supporto di attività di volontariato, coinvolgendo ragazzi provenienti da diversi paesi africani e non.
Attività SVE
La volontaria, insieme ad altre ragazze provenienti dall’Olanda e Slovenia, supporteranno le attività della comunità locale che mirano all’empowerment di donne svantaggiate. Le attività saranno sia manuali che interculturali come per esempio:
- Insegnare alle donne come produrre tovaglie a mano
- laboratori su come migliorare il proprio benessere medico
- sensibilizzare bambine e ragazze ai temi di genere e sessuali
- attività interculturali in scuole
Costi
I costi di vitto, alloggio (presso una famiglia locale), trasporti locali, visto, vaccinazioni ed assicurazione medica sono interamente coperti dal progetto; inoltre la volontaria riceverà ogni mese un pocket money per le spese personali aggiuntive. I costi di viaggio (andata/ritorno) sono coperti fino ad un massimo di 820 euro euro.
Per candidarti
Compila il formulario e invialo insieme al CV in inglese a giuseppe.lafarina@cesie.org entro il 23 agosto 2015.
Clicca qui per maggiori informazioni









