MyCreativity – MyPower si è concluso con due giorni di workshop artistici ed eventi aperti a tuttɜ

giovedì 29 Giugno 2023

Home » Giovani » MyCreativity – MyPower si è concluso con due giorni di workshop artistici ed eventi aperti a tuttɜ

MyCreativity – MyPower incoraggia l’impiego dell’arte nell’ambito sociale. Proprio per dare prova che attraverso l’arte si può produrre un cambiamento significativo, a Palermo, Italia, sono stati organizzati due giorni di workshop artistici, ai quali hanno preso parte tutti i membri del consorzio.

I due giorni sono serviti a presentare e far provare tutte le metodologie sviluppate durante il corso del progetto e si sono conclusi con un evento aperto al pubblico. All’incontro sono stati esposti i risultati e la storia di MyCreativity – MyPower, e inoltre sono organizzati momenti di riflessione e discussione di gruppo.

I workshop sono stati dei momenti artistici molto intensi, durante i quali persone provenienti da diverse organizzazioni hanno avuto la possibilità di sperimentare in prima persona le metodologie, le attività di advocacy e attivismo sviluppate proprio nell’ambito di MyCreativity – MyPower.

Durante l’evento aperto è stato inoltre dato spazio alle testimonianze dirette di alcuni giovani che hanno preso parte al percorso artistico internazionale nello scorso anno. Il tutto si è concluso con delle performance emozionanti: una organizzata e messa in atto dai giovani partecipanti al progetto, un’altra da due dei formatori artistici di MyCreativity – MyPower. Infine, due partecipanti stranieri, venuti a Palermo appositamente per i due giorni di eventi, hanno improvvisato una performance.

Si è trattato di una sessione di workshop intensa, educativa, nella quale arte e passione per le tematiche sociali sono state protagoniste. Inoltre, sono state create nuove reti sociali grazie alle quali molte persone sono venute a conoscenza del progetto e delle metodologie sviluppate.

MyCreativity – MyPower è giunto alla sua conclusione, ma la nostra storia, i materiali prodotti e tanto altro, saranno disponibili sulla piattaforma di progetto: https://mycreativitymypower.eu/

A proposito del progetto

My Creativity – My Power è finanziato dal programma Erasmus+ nell’ambito dell’Azione Chiave 2 – Partnership for Creativity e intende dare ai giovani la possibilità di esprimere le loro richieste politiche come cittadini europei attivi attraverso l’uso di mezzi creativi e artistici.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto e visita il sito https://mycreativitymypower.eu/.

Contatta Giulia Siino: giulia.siino@cesie.org.

CESIE