Dal 29 settembre al 2 ottobre i giovani del progetto My Creativity My Power si sono incontrati a Palermo per il secondo workshop internazionale e per continuare a costruire la performance artistica che darà voce alle loro richieste politiche e sociali.
I circa 50 giovani si sono incontrati di nuovo per altri 5 giorni e hanno continuato a sviluppare la loro performance artistica. Hanno consolidato le amicizie, strutturato la performance, visitato la città e delineato le loro domande.
I giovani sono entusiasti e motivati e non vedono l’ora di poter presentare le loro richieste per un futuro migliore.
Il percorso artistico internazionale dei giovani di My Creativity My Power si concluderà a Bruxelles a Novembre, con la performance finale davanti il Parlamento Europeo.
I ragazzi faranno emergere alcuni temi sociali e politici attraverso l’arte e, alla fine della performance, avranno un momento in cui porranno effettivamente delle domande su questi temi ai politici presenti in platea – avranno la rara opportunità di chiedere e parlare direttamente con coloro che hanno un ruolo nel cambiare il nostro mondo e quindi creare un futuro migliore per tutti.
La performance sarà registrata e sarà disponibile sulla piattaforma del progetto, insieme a tutti i materiali sviluppati in questi mesi.
A proposito del progetto
My Creativity – My Power è co-finanziato dal programma Erasmus+ nell’ambito dell’Azione Chiave 2 – Partnership for Creativity e mira a dare ai giovani la possibilità di esprimere le loro richieste politiche come cittadini europei attivi attraverso l’uso di mezzi creativi e artistici.
Partner
- SUDWIND (Austria, coordinatore)
- Fundacja na Rzecz Kultury “Walizka”/ Foundation for Culture “The Suitcase” (Polonia)
- DRUSTVO HUMANITAS-CENTER ZA GLOBALNO UCENJE IN SODELOVANJE (Slovenia)
- KUD Transformator (Slovenia)
- Teatro Atlante (Italia)
- CESIE (Italia)
Per ulteriori informazioni
Leggi la scheda progetto.
Contatta Giulia Siino: giulia.siino@cesie.org.