Base Camp Roma cerca docente multidisciplinare: ecco come candidarsi

giovedì 14 Settembre 2023

Home / Notizie / Base Camp Roma cerca docente multidisciplinare: ecco come candidarsi

Nell’ambito del progetto Base Camp – Presidi educativi Territoriali, nella città di Roma la cooperativa sociale Parsec è alla ricerca di una figura educativa che funga da docente multidisciplinare per l’attivazione di percorsi di educazione personalizzata, uno a uno e di gruppo, dedicati a studenti di età compresa tra i 12 e i 17 anni.

Requisiti per la candidatura

  • Certificazione di laurea in scienze dell’educazione o in materie umanistiche, scientifiche o linguistiche;
  • Spiccata predisposizione in ambito educativo e pedagogico;
  • Capacità di insegnare alcune discipline fondamentali a livello non specialistico, tra scientifiche (matematica, scienze), umanistiche (italiano, storia, geografia) e linguistiche (inglese);
  • Precedenti esperienze nell’ambito dell’insegnamento uno a uno e/o di gruppo;
  • Empatia, predisposizione al lavoro di squadra e al dialogo interculturale, flessibilità, propositività, capacità di coinvolgere gruppi di adolescenti;
  • Capacità di lavorare con studenti con BES e DSA;
  • Esperienza di insegnamento dell’italiano come seconda lingua.

L’impegno previsto è di 23 ore settimanali da svolgersi prevalentemente in orario pomeridiano. Una volta a settimana (il martedì mattina) è prevista una riunione di équipe di 2 ore.

Come candidarsi

Le candidature potranno essere inviate entro le ore 12:00 di venerdì 22 settembre, inviando il curriculum (di massimo tre pagine) a basecamproma@gmail.com

I candidati ritenuti idonei verranno contattati e convocati per sostenere le selezioni che si terranno il 25 settembre 2023.

Le selezioni prevedono due fasi: un colloquio conoscitivo e attitudinale di mattina e una prova scritta e una orale il pomeriggio.

Per ulteriori informazioni contatta il 347 6559930 o visita i nostri siti e le nostre pagine social.

Green League ti porta in natura alla scoperta di nuovi sport!

Green League ti porta in natura alla scoperta di nuovi sport!

Green League offre gratuitamente la partecipazione a 8 eventi sportivi in natura, collegati ai 4 elementi naturali. Mettiti alla prova, riflettendo sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente, pagaiando su una Dragon boat o arrampicandoti su una parete verticale! Scopri quale esperienza è più adatta a te, l’avventura ti aspetta!

CESIE