ALCE – EU ALTC – European Active Learning Training course – a Innsbruck, Austria

martedì 15 Ottobre 2013

Home » Migrazione » ALCE – EU ALTC – European Active Learning Training course – a Innsbruck, Austria

ALCE - EU ALTC - European Active Learning Training course - a Innsbruck, AustriaQuesto autunno si rivelerà abbastanza impegnativo per le donne di ALCE (Appetite for learning comes with eating), donne provenienti da culture e generazioni diverse; è già in atto la preparazione della Mappa europea degli eventi culturali, che si svolgerà contemporaneamente a novembre nelle città di ogni paese partecipante: Palermo (Italia), Innsbruck (Austria), Kaunas (Lituania), Liverpool (Regno Unito) e Parigi (Francia).

Un momento particolarmente decisivo per lo sviluppo di questa fase è stato l’EU Active Learning Training Course, un incontro internazionale che si è svolto a Innsbruck (Austria) dal 29 settembre al 2 ottobre 2013. Durante questo evento, un gruppo di 15 donne (due partecipanti e una trainer per ogni paese) si sono riunite e hanno condiviso idee e impressioni sugli eventi culturali e hanno fatto conoscenza in un ambiente amichevole e interattivo. Nonostante le barriere linguistiche, il gruppo è riuscito con successo a comunicare e sviluppare strategie comuni per preparare eventi culturali che saranno organizzati a novembre.

Contemporaneamente al EU ALTC, si è svolto un incontro tenuto dai coordinatori per definire le prossime fasi del progetto.

Per ulteriori informazioni, contattare Maja Brkusanin maja.brkusanin@cesie.org, Soad Ibrahim soad.ibrahim@cesie.org.

T-ESSERE PONTI reload – Un percorso per migliorare l’accesso ai servizi, al lavoro e ai diritti

T-ESSERE PONTI reload – Un percorso per migliorare l’accesso ai servizi, al lavoro e ai diritti

T-ESSERE PONTI reload è un nuovo percorso per promuovere l’occupabilità, affrontare le barriere d’accesso ai servizi e creare reti di supporto tra donne straniere. Il progetto include formazione su ascolto attivo, orientamento e competenze digitali, con la possibilità di diventare orientatrici peer-to-peer retribuite e partecipare a uno sportello per l’indipendenza economica delle donne. Scopri come candidarti!

CESIE ETS