Il team di REC ha sviluppato una piattaforma e-learning per permettere di svolgere le attività dei REC Labs anche a distanza.

Il team di REC ha sviluppato una piattaforma e-learning per permettere di svolgere le attività dei REC Labs anche a distanza.
L’International Film Festival ha visto coinvolti i videomakers di REC, provenienti da Italia, Spagna, Indonesia e Kenya. Scopri i premi vinti dai partecipanti.
Il progetto REC ha lavorato per promuovere l’educazione e la sensibilizzazione dei giovani per costruire comunità tolleranti, empatiche e non violente attraverso l’arte, il cinema sperimentale e il peer learning e sviluppare così il loro pensiero critico. Scopri le attività!
Hai creato un video sperimentale che ha come tema principale la violenza? Partecipa alla mostra video REC “Anti-violenza sperimentale”, cogli l’opportunità di far conoscere il tuo lavoro a livello internazionale-
Da Gennaio 2019, REC lavora per sensibilizzare i giovani sui pericoli della violenza quali il bullismo, cyberbullismo, la violenza di genere, la violenza fisica e psicologica attraverso i video sperimentali.
Usa tua creatività per avere un impatto sociale positivo. Fai sentire la tua voce! Partecipa al nostro Concorso di Video Sperimentale ed aiutaci a diffondere una cultura di non violenza.
Sei un* giovane curios*, proattiv* e creativ* sotto i 30 anni? Unisci le tue mani e la tua mente alla nostra contro la violenza: iscriviti al laboratorio REC!
La mia esperienza EVS a Palermo in Italia è stata più speciale di quanto potessi immaginare.
Cerchiamo giovani partecipanti per diversi laboratori sul video sperimentale e la prevenzione del cyberbullismo come parte del progetto REC– Reflect Experiment Capture.
“Mi hanno sfidato a lavorare sulle mie potenzialità e le mie abilità. Ed anche a prepararmi per diventare la regista che sogno di essere quando finalmente partirò per Los Angeles, Hollywood”. Angeline racconta il suo SVE a Palermo con il progetto REC.
Cerchiamo giovani partecipanti per diversi laboratori sul video sperimentale e la prevenzione del cyberbullismo come parte del progetto REC– Reflect Experiment Capture.
Sei un* aspirante regista? Sei interessat* alle tecniche video sperimentali e alla prevenzione della violenza? Cerchiamo giovani partecipanti al secondo ciclo di laboratori REC su video sperimentale e prevenzione della violenza che si terranno a Palermo.
13 giovani entusiasti provenienti dall’Italia, Spagna, Senegal, Gambia e Grecia si sono riuniti durante le scorse due settimane per riflettere sulle cause e conseguenze della violenza come parte dei Laboratori REC. L’obiettivo è quello di prevenire la violenza trai giovani attraverso la creazione di video sperimentali.
Sei un* aspirante regista? Sei interessat* alle tecniche video sperimentali e alla prevenzione della violenza? Cerchiamo 15 giovani partecipanti per 5 laboratori REC su video sperimentale e prevenzione della violenza che si terranno a Palermo.