Siamo lieti di presentarvi la piattaforma online di COPE, nata per migliorare le competenze di base dei giovani con minori opportunità attraverso dei corsi di formazione semplificati e la promozione di attività di apprendimento tra pari.
COPE
COPE: In arrivo la piattaforma di formazione online sulla mobilità giovanile!
Due anni dopo l’avvio del progetto, è arrivato il momento dell’ultimo meeting di COPE a Cardiff (RU) il 31 maggio e il 1 giugno 2018, ospitato da CCW – Training Academy Ltd.
Mobilità e dialogo interculturale: la piattaforma online di COPE è quasi pronta!
In occasione del quinto incontro tra i partner tenutosi a Lille (Francia) il 28 e 29 novembre 2017, abbiamo discusso della piattaforma online del progetto COPE.
COPE: Una piattaforma online per l’inclusione sociale dei giovani con minori opportunità
Come motivare giovani con minori opportunità a partecipare ai progetti di mobilità per favorirne l’inclusione sociale? Incontro di COPE a Roubaix.
Strumenti per giovani interessati a progetti di mobilità: segui COPE!
Connettere i giovani europei allo scopo di aumentare l’inclusione sociale, promuovere i valori dell’UE, la diversità, il dialogo interculturale e sociale.
Un Kit formativo per combattere l’inattività lavorativa e formativa a lungo termine
I partner del progetto COPE hanno presentato e discusso i risultati del primo prodotto del progetto: il Kit formativo di COPE.
Connettere le persone e offrire una formazione online, gli obiettivi del progetto COPE!
Il progetto COPE è complementare al progetto E2MP sviluppato dallo stesso consorzio. Mentre E2MP istruisce i giovani manager, COPE istruirà direttamente i giovani, entrambi i progetti puntano direttamente o indirettamente sui giovani con poche opportunità.