ROOT – E ora trattiamo di Tratta

giovedì 11 Dicembre 2014

Home » Diritti e Giustizia » ROOT – E ora trattiamo di Tratta

Nel quadro del progetto ROOT, finanziato dal programma ISEC della Commissione europea, il CISS e il CESIE, stanno organizzando la rassegna di film “E ora trattiamo di Tratta”, in cooperazione con l’associazione “Il Pellegrino della Terra”. La rassegna consisterà in tre incontri settimanali durante i quali saranno proiettati e discussi film, documentari, cortometraggi per raccontare il tema della Tratta degli esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale e di sfruttamento lavorativo.

e ora trattiamo di tratta

Ecco il programma degli incontri:

Martedì 2 dicembre
ore 18.30, “Nera – not the promised land” (Italia, 2007, 22’), documentario di Andrea Deaglio, e “JOY – Job Opportunities for You” (Italia, 2007, 20’).

Martedì 9 dicembre
ore 18.30, “Schiavi  – Le rotte del nuovo sfruttamento” (Italy, 2013, 60′), film-inchiesta di Stefano Mencherini.

Martedì 16 dicembre
ore 18.30, “Tratta e sfruttamento sessuale in Colombia”, incontro e testimonianze in collaborazione con l’associazione colombiana Corporation Amiga Joven.

Le proiezioni si terranno al CEDOC – CEntro di DOCumentazione “Paola Buzzola”, presso il CISSvia G. Marconi 2/A, Palermo. L’ingresso è gratuito e a conclusione delle proiezioni sarà offerto un aperitivo.
Per maggiori informazioni clicca qui oppure scrivi a partnership@cesie.org.


European UnionIl presente progetto è finanziato con il sostegno del “Prevention of and Fight against Crime Programme” della Commissione Europea – Direzione Generale Affari Interni. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.
CESIE ETS