L’efficacia della rete locale ed europea nella prevenzione del bullismo

martedì 10 Giugno 2014

Home / Diritti e Giustizia / L’efficacia della rete locale ed europea nella prevenzione del bullismo

ean-ancona-webIl CESIE ha partecipato all’evento nazionale del progetto EAN – European Antibullying Network, organizzato da COSS Marche ad Ancona lo scorso 4 maggio.

Tema centrale dell’evento era il valore e l’efficacia del lavorare in rete sia a livello locale che internazionale.

Il CESIE ha avuto l’opportunità di introdurre la propria struttura, i percorsi formativi – approcci e metodologie – per contribuire alla lotta contro il bullismo, e non solo!

Il CESIE da anni si impegna nella lotta contro le discriminazioni multiple, inglobando nello specifico anche il tema del bullismo. Esempi concreti dell’approccio per operatori giovanili, docenti, formatori:

Come ampliare e sostenere la Rete?

Il CESIE propone vari strumenti:

Libreria digitale

Per valorizzare al meglio il nostro impegno in vari ambiti tematici e diretto a diversi target, è disponibile il catalogo dei risultati di progetto elaborati negli ultimi anni di attività.

È possibile ricercare materiale descrittivo, formativo, didattico con focus sulle varie metodologie applicate e molto altro.

Nuovi Programmi Europei 2014-2020, Ricominciare insieme!

Il CESIE intende informare i suoi partner e beneficiari sulle nuove opportunità di finanziamento e cooperazione offerte dalla Commissione Europea per il periodo 2014-2020, nel quadro dei nuovi Programmi Operativi.

Aggiorneremo costantemente questa sezione con le ultime novità dalla Commissione Europea. Di seguito, trovate una panoramica dei programmi nei settori di istruzione, gioventù, sport, ricerca e cittadinanza.

Diventa nostro Partner – database

Vedi la presentazione per saperne di più!

Hanno partecipato l’Assessore Politiche Educative del Comune di Ancona e referenti della Regione Marche.

Per ulteriori informazione, contattare luisa.ardizzone@cesie.org

daphne logo

This publication has been produced with the financial support of the Daphne III Programme of the European Commission. The contents of this publication are the sole responsibility of CESIE and can in no way be taken to reflect the views of the European Commission.

Affrontando la questione “di genere”

Affrontando la questione “di genere”

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2021, il CESIE vuole ribadire il suo impegno nella prevenzione e ripercorrere le attività svolte nel corso degli ultimi anni per educare all’uguaglianza di genere e combattere la violenza prima che si verifichi.

CESIE