Palermo Pride 2011, una settimana contro l’omofobia

mercoledì 18 Maggio 2011

Home » In Azione » Promozione Socio-culturale » Palermo Pride 2011, una settimana contro l’omofobia

palermo prideLa settimana del Palermo Pride 2011 celebra la giornata internazionale contro l’omofobia con un articolato percorso incentrato sulla soggettività lesbica e sull’esperienza queer.

Il CESIE – Centro Studi ed Iniziative Europeo sostiene ed inviata alla partecipazione alle iniziative del secondo Pride palermitano focalizzato su un percorso di riflessione ed elaborazione politica comune, sui temi che riguardano le nuove famiglie, la maternità lesbica, il rapporto fra sessualità/corpi/ e rappresentazione sociale dei generi e degli orientamenti sessuali, il rapporto fra lesbismo e femminismo attraverso l’esperienza del Queer

Il Palermo Pride rappresenta un appuntamento importante per la promozione dei diritti umani, per l’animazione e la produzione culturale. Un evento per dire no all’omofobia. Un evento per tutta la società civile, per prendere coscienza e sensibilizzare la cittadinanza sui diritti rivendicati dalla comunità LGBT .

In un corteo festoso, tutti insieme, per un grande evento che unisce le rivendicazioni sociali e politiche alle iniziative culturali, sociali, artistiche e ludiche.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma visitate il sito web di Palermo Pride