L’associazione AJMEC ( www.ajmec.org ) ha aperto le candidature per un progetto EUROMED IV di Servizio Volontario Europeo dal titolo “A step for a Green Future”.
Le candidature sono chiuse. Controlla le nuove opportunità.
L’organizzazione ospitante è Youth Center of Kalâa kébira ( www.mj-kk.org ) e il progetto sarà sviluppato a Kalâa Knebira una città tunisina del governatorato di Susa e a 130 km a Sud dalla capitale Tunisi.
Il progetto mira a sensibilizzare la comunità locale, a partire dai giovani, verso uno stile di vita ecologico e a voler diffondere una serie di tematiche ecologiste presso Kalâa Kebira.
I volontari saranno coinvolti nello svolgimento di una serie di compiti: dare vita a un club ecologico nel Centro per la Gioventù di Kalâa kébira (MJKK). Si occuperanno della cura e manutenzione dell’ “area verde” del Centro per la Gioventù di Kalâa Kébira. I volontari dovranno animare le attività di gruppo riguardanti l’ambiente e l’ecologia, per i giovani del MJKK.
Sviluppare un archivio virtuale, attraverso CD, blog, presentazioni multimediali sulla diversità ecologica locale (questo archivio servirà come database per i giovani ricercatori e utenti).
Prendere parte alle attività del club AGENDA 21 sull’ambiente e lo sviluppo sostenibile, come: partecipare alle visite organizzate dall’ Itinerant Youth Center nelle regioni rurali (sarà possibile usare dieci nuove bici Ajmec) e partecipare alle attività sociali organizzate dalle associazioni e le organizzazioni locali (JCI, Red Crescent , Ajmec ).
Il progetto durerà sei mesi, dall’1 novembre 2011 al 30 aprile 2012.
Per candidarsi contattare mobility@cesie.org
Sarà possibile inviare la propria candidatura fino al 5/04/2011