Porta d’Europa: opportunità di mobilità

mercoledì 30 Giugno 2010

Home » In Azione » Mobilità » Porta d’Europa: opportunità di mobilità

logo sveIl CESIE ti offre la possibilità di sperimentare attività di volontariato e scambi interculturali di mobilità giovanile per fare un’esperienza all’estero:

1) “Paradise 2010”

Berlino – Germania 13 – 22 luglio 2010

Scambio interculturale sulla scoperta delle culture e delle tradizioni attraverso le immagini ed i suoni della nostra città e di Berlino.

I partecipanti analizzeranno e scopriranno i diversi aspetti culturali, sociali e tradizionali di Berlino e della propria città, raccogliendo le immagini ed i suoni nelle piazze e per le strade. Infine i partecipanti svilupperanno un video con il material raccolto.

Limiti età: 18-25

2)“Croassroads”

Lützensömmern – Germania (25 luglio- 2 agosto 2010)

Scambio giovanile sul traffico delle culture e il dialogo interculturale ed i suoi possibili incidenti.

I partecipanti “interferiranno” sul traffico per rendere la gente consapevole che quando le diverse culture si incontrano è normale che ci siano dei piccoli incidenti; l’importante è aprirsi alla tolleranza e alla comprensione e non cedere alla discriminazione.

Limiti età: 17-25

3)“All Rise for Human Rights”

Sofia – Bulgaria (31.07-06.08 2010)

Corso di formazione per giovani ed adulti sui diritti umani.

Età: senza limiti

Per maggiori informazioni contattare scambiculturali@cesie.org

Palermo come persona. Mostra a cura di Marija Biljan

Palermo come persona. Mostra a cura di Marija Biljan

“Palermo come persona” è una mostra di storie illustrate di Palermo. Per sette mesi, abbiamo chiesto ad abitanti stabili e temporanei di immaginare come sarebbe stata Palermo, se fosse una persona: avrebbe un sesso definito, che aspetto avrebbe, quale sarebbe la sua personalità…?

Opportunità formative per giovani migranti

Opportunità formative per giovani migranti

Al CESIE ha avuto inizio una formazione su orientamento al lavoro rivolta a giovani stranieri ospiti di alcune comunità per minori non accompagnati e SPRAR per adulti con sede a Palermo. IL corso è composto da 8 incontri, due volte a settimana, svolto in lingua...

CESIE ETS