Una raccolta di metodi per imparare ICT e Inglese anche dopo i 50!

martedì 12 Luglio 2016

Home / In Azione / Mobilità / Una raccolta di metodi per imparare ICT e Inglese anche dopo i 50!

Una raccolta di metodi per imparare ICT e Inglese anche dopo i 50!In due anni i 4 partner del progetto “Europa 50+”- Wisamar (Germania), ZDZ Katowice (Polonia), Alvit (Repubblica Ceca) e CESIE (Italia), hanno lavorato insieme per lo sviluppo di metodi di insegnamento innovativi nel campo dell’informatica e delle lingue straniere rivolti ad adulti oltre 50 anni, al fine di migliorare le loro competenze e diminuire il rischio di esclusione socio-lavorativa.

Per tutta la durata del progetto, sono stati coinvolti 16 esperti (in ICT, lingua straniera, tutoring/mentoring e project manager) per condividere le proprie esperienze e conoscenze nella didattica di ICT e delle lingue straniere, e scegliere quelle più significative da raccogliere nel prodotto finale del progetto. Le metodologie selezionate sono state testate dagli esperti a livello locale in ogni paese, i cui risultati sono stati condivisi dai partner all’incontro tenutosi a Lipsia il 23-24 maggio 2016. I partner alla luce di questi risultati lavorano alla stesura finale delle metodologie e della guida finale, che sarà presto disponibile online.

Il mese prossimo il 13 e il 14 luglio 2016 si terrà la conferenza e meeting finale a Katowice (Polonia).

Il progetto Europa 50+ è co finanziato dal Programma Erasmus+ – Azione Chiave 2 Partenariati strategici – settore adulti.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare Stefania Giambelluca stefania.giambelluca@cesie.org.

Green League ti porta in natura alla scoperta di nuovi sport!

Green League ti porta in natura alla scoperta di nuovi sport!

Green League offre gratuitamente la partecipazione a 8 eventi sportivi in natura, collegati ai 4 elementi naturali. Mettiti alla prova, riflettendo sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente, pagaiando su una Dragon boat o arrampicandoti su una parete verticale! Scopri quale esperienza è più adatta a te, l’avventura ti aspetta!

CESIE