Europe Past Forward

lunedì 28 Gennaio 2013

Home » In Azione » Mobilità » Europe Past Forward

Il Comitato Economico e Sociale Europeo ha indetto come ogni anno il concorso per videomaker “Europe Past Forward”. Più di 90 video sono stati ammessi per la votazione pubblica, aperta fino al 2 di febbraio di 2013 alle 12:00. Il voto è individuale e personale; compilando la scheda di votazione si parteciperà automaticamente in concorso per vincere un viaggio a Bruxelles.

http://www.eesc.europa.eu/?i=portal.en.video-challenge-2013-view-vote

Un gruppo di volontari SVE accolti dal CESIE ha, in modo indipendente, presentato un loro video, intitolato “Magic Course of European citizenship”. Vi invitiamo a votare il loro video tramite questo link.

http://youtu.be/g1_lISrOLJQ

Palermo come persona. Mostra a cura di Marija Biljan

Palermo come persona. Mostra a cura di Marija Biljan

“Palermo come persona” è una mostra di storie illustrate di Palermo. Per sette mesi, abbiamo chiesto ad abitanti stabili e temporanei di immaginare come sarebbe stata Palermo, se fosse una persona: avrebbe un sesso definito, che aspetto avrebbe, quale sarebbe la sua personalità…?

#BeTheOne who takes a moment to BREATH & MOVE – Corso di Yoga

#BeTheOne who takes a moment to BREATH & MOVE – Corso di Yoga

Una volta a settimana, toglieremo le scarpe e ci rilasseremo attraverso la respirazione cosciente e il movimento. Ogni classe avrà inizio con semplici esercizi di yoga che ci condurrà all’esplorazione di movimenti di danza classica. I nostri incontri termineranno con rilassanti pratiche yoga.

Opportunità formative per giovani migranti

Opportunità formative per giovani migranti

Al CESIE ha avuto inizio una formazione su orientamento al lavoro rivolta a giovani stranieri ospiti di alcune comunità per minori non accompagnati e SPRAR per adulti con sede a Palermo. IL corso è composto da 8 incontri, due volte a settimana, svolto in lingua...

CESIE ETS