Italiani, Keniani, indiani, senegalesi, palestinesi, egiziani, francesi, spagnoli, cinesi, nepalesi…queste sono alcune delle nazionalità toccate dalla campagna italiana di sensibilizzazione “We are Different, We are the same”, all’interno del progetto Equality for Change (EFC), progetto internazionale sull’uguaglianza di genere e media cofinanziato dalla Commissione Europea (Erasmus+, KA2 – Cooperation for innovation and the exchange of good practices).
Lanciata nel giugno 2015, la campagna ha l’obiettivo di far crescere la consapevolezza dei diritti legati all’uguaglianza di genere, specialmente delle donne. Gli strumenti utilizzati sono un video (vedi sotto), prodotto di un laboratorio realizzato lo scorso luglio, e un poster .
L’idea è quella di far riflettere e superare quegli stereotipi sulle donne che oggigiorno sono ancora discriminate nonostante la presenza di tutele legali.
E tu? Se non sei stato ancora catturato dalla campagna durante le numerose attività locali e di mobilità che sono state sviluppate in questi mesi, guarda il video, fatti ispirare, fai una foto con il poster e diventa parte della Campagna EFC…perché we all are different but we all are the same!
[su_spoiler title=”Guarda la fotogallery della campagna!” style=”fancy” icon=”arrow” class=”spoilerbianco”]
[/su_spoiler]
Per prendere parte alla campagna e per maggiori informazioni, scrivi a giuseppe.lafarina@cese.org.