Equality for Change: supporta la campagna di sensibilizzazione!

mercoledì 25 Maggio 2016

Home » In Azione » Mobilità » Equality for Change: supporta la campagna di sensibilizzazione!

equality for change campagna bigItaliani, Keniani, indiani, senegalesi, palestinesi, egiziani, francesi, spagnoli, cinesi, nepalesi…queste sono alcune delle nazionalità toccate dalla campagna italiana di sensibilizzazione “We are Different, We are the same”, all’interno del progetto Equality for Change (EFC), progetto internazionale sull’uguaglianza di genere e media cofinanziato dalla Commissione Europea (Erasmus+, KA2 – Cooperation for innovation and the exchange of good practices).

Lanciata nel giugno 2015, la campagna ha l’obiettivo di far crescere la consapevolezza dei diritti legati all’uguaglianza di genere, specialmente delle donne. Gli strumenti utilizzati sono un video (vedi sotto), prodotto di un laboratorio realizzato lo scorso luglio, e un poster .

L’idea è quella di far riflettere e superare quegli stereotipi sulle donne che oggigiorno sono ancora discriminate nonostante la presenza di tutele legali.

E tu? Se non sei stato ancora catturato dalla campagna durante le numerose attività locali e di mobilità che sono state sviluppate in questi mesi, guarda il video, fatti ispirare, fai una foto con il poster e diventa parte della Campagna EFC…perché we all are different but we all are the same!

[su_spoiler title=”Guarda la fotogallery della campagna!” style=”fancy” icon=”arrow” class=”spoilerbianco”]

[/su_spoiler]

Per prendere parte alla campagna e per maggiori informazioni, scrivi a giuseppe.lafarina@cese.org.

Palermo come persona. Mostra a cura di Marija Biljan

Palermo come persona. Mostra a cura di Marija Biljan

“Palermo come persona” è una mostra di storie illustrate di Palermo. Per sette mesi, abbiamo chiesto ad abitanti stabili e temporanei di immaginare come sarebbe stata Palermo, se fosse una persona: avrebbe un sesso definito, che aspetto avrebbe, quale sarebbe la sua personalità…?

Opportunità formative per giovani migranti

Opportunità formative per giovani migranti

Al CESIE ha avuto inizio una formazione su orientamento al lavoro rivolta a giovani stranieri ospiti di alcune comunità per minori non accompagnati e SPRAR per adulti con sede a Palermo. IL corso è composto da 8 incontri, due volte a settimana, svolto in lingua...

CESIE ETS