Don’t stop, make it slow

venerdì 31 Agosto 2012

Home » In Azione » Mobilità » Don’t stop, make it slow

Don't stop make it slowChi va piano va sano e va lontano….

Giovani provenienti dalla Polonia, Turchia, Italia, Bulgaria e Romania scopriranno come si può “far strada” garantendo un futuro alle prossime generazioni!

Come? Conducendo uno stile di vita sostenibile, consumando le risorse della terra in maniera sostenibile.

Lo scambio si baserà sul concetto di “Slow City”, nato in Italia e diffusosi nel resto del mondo. I giovani partecipanti attraverso attività non formali si scambieranno opinioni e conoscenze, saziando da un lato molte curiosità e dando vita ad altre…

Lo scambio avrà luogo 14-23 settembre 2012 ad Izmir in Turchia.

Costi:

  • vitto e alloggio sono coperti al 100%
  • il biglietto aereo è coperto al 70%
  • €60 quota di partecipazione.

Limite età: 18-25 anni. Il group leader (responsabile del gruppo) può avere più di 30 anni.

Se sei interessato a partecipare allo scambio o per maggiori informazioni manda la tua candidatura all’indirizzo scambiculturali@cesie.org, indicando la tua età e un recapito telefonico.

Palermo come persona. Mostra a cura di Marija Biljan

Palermo come persona. Mostra a cura di Marija Biljan

“Palermo come persona” è una mostra di storie illustrate di Palermo. Per sette mesi, abbiamo chiesto ad abitanti stabili e temporanei di immaginare come sarebbe stata Palermo, se fosse una persona: avrebbe un sesso definito, che aspetto avrebbe, quale sarebbe la sua personalità…?

#BeTheOne who takes a moment to BREATH & MOVE – Corso di Yoga

#BeTheOne who takes a moment to BREATH & MOVE – Corso di Yoga

Una volta a settimana, toglieremo le scarpe e ci rilasseremo attraverso la respirazione cosciente e il movimento. Ogni classe avrà inizio con semplici esercizi di yoga che ci condurrà all’esplorazione di movimenti di danza classica. I nostri incontri termineranno con rilassanti pratiche yoga.

Opportunità formative per giovani migranti

Opportunità formative per giovani migranti

Al CESIE ha avuto inizio una formazione su orientamento al lavoro rivolta a giovani stranieri ospiti di alcune comunità per minori non accompagnati e SPRAR per adulti con sede a Palermo. IL corso è composto da 8 incontri, due volte a settimana, svolto in lingua...

CESIE ETS