Il partenariato di Replace 2 è impegnato nella ricerca sui comportamenti da cambiare per fermare la MGF, nell’implementazione di strategie di communità e nella diffusione di informazioni su tutto quello che riguarda le politiche europee ed africane in materia di prevenzione e lotta contro questa violazione dei diritti umani e dell’infanzia.
La newsletter Replace 2, con cadenza bimestrale o trimestrale -a seconda della densità di eventi- permette di rimanere informati ed approfondire le attività svolte concretamente dalla partnership in questo progetto. Inoltre si può rimanere aggiornati sulle attività del partenariato e di tante altre organizzazioni nazionali e internazionali che lavorano in questo campo attraverso la pagina web, le pagine Facebook e Twitter. Vengono anche riportate le notizie dei media che contribuiscono ad aumentare la consapevolezza su questo fenomeno e offrono spesso testimonianze di persone che hanno subito mutilazioni.
Vuoi dare un contributo maggiore?
Se hai lavorato su questo tema e vorresti condividere risultati di ricerca recenti o progetti attuati in Italia o all’esterno, o se vuoi ricevere la nostra newsletter, puoi contattare Angela Martinez all’indirizzo mail partnership@cesie.org, per contribuire ad una maggiore divulgazione delle informazioni sul fenomeno in Europa.