WAPPY – What’s APP Youth! Competenze imprenditoriali attraverso le ICT

venerdì 29 Gennaio 2016

Home / Giovani / WAPPY – What’s APP Youth! Competenze imprenditoriali attraverso le ICT

WAPPY - What’s APP Youth! Competenze imprenditoriali attraverso le ICTEducare i giovani e gli operatori giovanili sull’imprenditorialità attraverso procedure basate sull’impiego delle applicazioni mobili (APP) e delle metodologie non-formali, è l’obiettivo di WAPPY un nuovo progetto di Capacity Building for Youth, co-finanziato da Erasmus+.

Il progetto è coordinato da Pistes-Solidaires ed ha come partner, oltre al CESIE (Italia), Semper Avanti Stowarzyszenie (Polonia), YSDA Inc. – Youth for Sustainable Development Assembly Inc. (Filippine), FSL India – Field Services and intercultural Learning India (India).

Attraverso questo progetto i partner vogliono capire quali sono le esigenze, i temi e i problemi riguardo la partecipazione dei giovani al mondo imprenditoriale attraverso l’uso delle tecnologie dell’informazione e comunicazione (ICT).. Il progetto, con l’aiuto di operatori giovanili, di esperti delle ICT e dei giovani, svilupperà delle idee per risolvere questi problemi.

Il meeting introduttivo ha avuto luogo presso la sede di Pistes-Solidaires’, a Pau (Francia) dal 12 al 13 gennaio 2016. Questa è stata l’occasione adatta per analizzare i punti chiave riguardanti la realizzazione del progetto e quali saranno le responsabilità e i doveri dei partner così come gli obiettivi e i ruoli che ognuno avrà a partire da ora fino alla fine del progetto.

Durante la prima fase del progetto, i partner si stanno occupando di definire il contenuto del corso internazionale che si terrà a Manila (Filippine), della selezione degli operatori giovanili e di gestire la ricerca a livello locale.

Durante il corso internazionale che avrà luogo a Manila (Filippine) dal 1 al 10 maggio 2016, verranno introdotti i concetti e le competenze ICT di base, e gli operatori giovanili avranno la possibilità di acquisire consapevolezza nell’utilizzo di strumenti ICT nel campo imprenditoriale.

In seguito, dopo incontri locali, avrà luogo una conferenza a Bangalore (India) in cui i risultati delle ricerche locali verranno condivise ed finalizzate.

Se sei un operatore giovanile interessato all’imprenditorialità e al tema delle ICT e vorresti far parte del progetto, puoi scrivere a caroline.dickinson@cesie.org.


Erasmus+ logoThe European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsi­ble for any use which may be made of the information contained therein.

CESIE