ARTCOM: Partecipa al Corso di Formazione Internazionale in arte terapia
Come stimolare l’apprendimento e l’inclusione sociale dei giovani marginalizzati in Europa e Africa?
Vuoi scoprire il beneficio di strumenti innovativi come l’arte terapia e le metodologie non formali nel lavoro coi giovani?
Partecipa al Corso di Formazione Internazionale del progetto ARTCOM per lo sviluppo di nuovi approcci educativi per operatori giovanili e la promozione dell’inclusione sociale dei giovani marginalizzati di Europa e Africa attraverso l’arte terapia.
Stiamo cercando 6 partecipanti italiani, attualmente domiciliati a Palermo e provincia, interessati a prendere parte agli otto giorni di formazione internazionale a fianco di partecipanti provenienti da Grecia, Malawi, Zambia, Kenya e Francia.
Il corso sarà interamente in inglese.
Come partecipare?
Se sei interessato/a a partecipare al corso di formazione, invia la tua candidatura entro il 15 giugno 2018 a Silvia Fazio, silvia.fazio@cesie.org.
Informazioni sul corso
Sede: Ecovillaggio Solidale Fiori di Campo, Marina di Cinisi (Palermo)
Quando: Dal 07 al 14 luglio 2018
Quali attività ci saranno? Il Corso seguirà un percorso formativo nel quale i partecipanti saranno attivamente coinvolti in workshop sull’arte terapia e metodologie non formali tenuti in inglese da esperti provenienti da Italia, Zambia, Kenya, Malawi, Francia e Grecia.
Quali sono i costi? La partecipazione al corso di formazione è totalmente gratuita
Profilo dei candidati
Età: 18+
Residenza o domicilio: Palermo e provincia
Interesse e motivazione nel prendere parte ad un’esperienza internazionale nel campo dell’arte terapia
Operatori giovanili che lavorano in associazioni locali, interessati ad ampliare la loro conoscenza delle metodologie non formali e dell’arte terapia (opzionale)
Sul progetto
ARTCOM – ART supporting COMmunities through innovative tools for youth work è finanziato dal programma Erasmus+, Azione Chiave 2 – Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche.
Il progetto mira a sviluppare nuovi approcci educativi per operatori giovanili, promuovendo l’inclusione sociale tra i giovani marginalizzati di Europa e Africa. Per raggiungere l’obiettivo, realizzeremo strumenti innovativi per incrementare l’apprendimento, stimolare la comunicazione e l’interazione, ridurre l’isolamento dei giovani aiutandoli ad integrarsi al meglio nella società.
Partner
I partner di progetto per ARTCOM sono:
- CESIE (Italia, coordinatore);
- Pistes Solidaires (Francia);
- Inter Alia (Grecia);
- New Hope Waves Limited (Zambia);
- Centre for Girls and Interaction (Malawi);
- Neema Community Based Organization (Kenya).