StartUP: imprenditori nuovi ed esperti in mobilità

giovedì 28 Aprile 2016

Home » Adulti » StartUP: imprenditori nuovi ed esperti in mobilità

eye startup web

Hai deciso di creare una tua impresa o ne hai appena avviata una?
Vuoi proiettare la tua impresa in Europa ospitando un Giovane Imprenditore?

Ecco l’occasione che fa per te!

Che cos’è l’Erasmus per Giovani Imprenditori?

Erasmus per Giovani Imprenditori è un programma di scambio per imprenditori finanziato dall’Unione europea. Il programma offre ad imprenditori emergenti la possibilità di lavorare a fianco di imprenditori esperti in un altro paese dell’Unione europea e di rafforzare le competenze necessarie per sviluppare la propria impresa. Allo stesso tempo l’imprenditore che ospita ha la possibilità di condividere esperienze con il giovane imprenditore, il quale sarà portatore di nuove idee e motivo di stimolo per l’impresa.

A chi si rivolge?

  • Imprenditori emergenti che vogliono aprire una propria impresa o che l’hanno aperta da massimo 3 anni;
  • Imprenditori affermati che vogliono proiettare la propria esperienza professionale e la propria azienda in Europa

Erasmus per Giovani Imprenditori permette ai nuovi imprenditori di acquisire nuove conoscenze ed esperienza lavorando per un’impresa in un altro paese europeo per un periodo compreso tra 1 e 6 mesi, con la possibilità di disporre di una somma forfetaria stabilita in base al paese scelto.

Il CESIE per la terza volta è Organizzazione Intermediaria grazie al progetto  StartUp – Start run and grow your business, per il quale agisce come “Local Contact Point” supportando giovani ed esperti imprenditori nel partecipare al programma e nello sviluppo del loro percorso professionale.

Partecipare al programma e quindi fare un’esperienza all’estero presso un altro imprenditore da la possibilità di stabilire una nuova rete commerciale migliorando l’accesso al mercato europeo.

Agendo come Organizzazione Intermediaria  il CESIE supporta nuovi imprenditori (NEs) e imprenditori Ospitanti (HEs) nel partecipare all’esperienza trovando l’imprenditore adatto al loro settore economico in un altro paese Europeo.

Per ulteriori informazioni sul programma visitate il sito http://www.erasmus-entrepreneurs.eu/  e non esitate a contattarci: entrepreneurs@cesie.org

Il CESIE, sarà lieto di accompagnare gli imprenditori e supportare la crescita del loro potenziale imprenditoriale!

 

CESIE ETS